Poggibonsi Basket, Filippo Franceschini nuovo allenatore: “Voglio un gruppo coeso e vincente”

Filippo Franceschini è il nuovo allenatore del Poggibonsi Basket: dopo l’esperienza alla Virtus, il tecnico senese è pronto a rimettersi in gioco con i giallorossi.

“La società ha le idee chiare su cosa vuole e su quello che dovremo costruire – ha commentato coach Franceschini -. Abbiamo una grande responsabilità, giochiamo per una società che negli anni ha fatto le cose seriamente, giochiamo per un pubblico che ha sempre dimostrato il suo calore e dobbiamo essere da esempio per tutto il nostro settore giovanile. Per quanto riguarda la squadra, siamo partiti intanto su delle conferme perché ci sono delle necessità di ruolo, di età e di parametri che implicano la composizione un roster con determinate caratteristiche. Prima però di dire che tipo di gioco faremo, voglio avere in mano tutta la squadra che allenerò, ma i concetti del mio basket sono sempre i soliti: un basket veloce, intensità difensiva, contropiede ed una pallacanestro meno prevedibile possibile.
Ho in testa di costruire una squadra che abbia lo spirito giusto, con la voglia di sacrificio e la consapevolezza e la maturità giusta per affrontare momenti positivi e negativi che in una stagione ci sono sempre. .
Alla fine comunque il mio obiettivo fin dai primissimi giorni sarà quello di far diventare questa squadra un gruppo coeso, dove la voglia di fare le cose insieme verrà prima di qualsiasi altra cosa.
Ai nostri tifosi dico di starci vicino perché fin dal primo giorno lavoreremo insieme per diventare una squadra che li renderà orgogliosi di essere nostri sostenitori per tutta la stagione”.
Le parole del Direttore Sportivo Simone Moroni:” Filippo Franceschini è un allenatore di esperienza e per noi è motivo di grande orgoglio essere riusciti a portarlo a Poggibonsi. Filippo è la figura più adatta in questo momento. Vogliamo far crescere i nostri giovani e ricreare entusiasmo intorno al nostro ambiente.
Ho una grande stima in lui come persona e grandissima fiducia sulle capacità come gestione squadra.
Sono contento di aver portato Filippo a Poggibonsi perché lui per noi rappresenta l’assoluta certezza che a prescindere dal risultato finale, sarà fatto un lavoro di altissimo livello.