Monacelli: “Alla Mens Sana grande staff e organizzazione, non potevo chiedere di meglio”

Daniele Seguenti Monacelli, guardia classe 1995, prosegue gli allenamenti con la Mens Sana, sua nuova squadra, e si prepara per l’esordio di sabato in campionato quando i biancoverdi al PalaEstra sfideranno Quarrata. “Poter calcare il campo del PalaEstra e vestire una maglia così gloriosa penso che sia il sogno di chiunque – ha affermato la guardia biancoverde. – Non potevo chiedere di meglio che venire a giocare nella Mens Sana. Dal punto di vista fisico potrei essere indietro, lo scopriremo sabato. Mi allenavo comunque da un mese con una squadra di serie C gold vicino a casa mia. Aspetto con ansia la partita di sabato per ritrovare quei minuti che mi e ci serviranno per una seconda fase che si prospetta difficile ma al tempo stesso divertente da giocare”.

Ancora Monacelli: “Ho trovato uno staff di assoluto livello e una grandissima organizzazione. I compagni di squadra sono super, il gruppo è coeso, aggregato e anche aggregante dato che mi sono sentito a casa sin dal primo allenamento. Spero di poter portare le mie caratteristiche, il tiro da fuori sia piazzato che in uscita e in arresto e tiro, senza disdegnare qualche entrata a canestro quando ci sarà l’occasione. Posso giocare anche in cabina di regia, anche se sono più una guardia che un playmaker”.

“Ho seguito i risultati della squadra – ha dichiarato ancora la guardia della Mens Sana. – Credo che non dobbiamo guardare ad obiettivi troppo lontani, ma pensare ad una partita per volta e vedere dove potremo arrivare. Quarrata è una formazione molto ben strutturata, profonda ed esperta, avremo l’opportunità di riscattarci rispetto al match di andata. Nel basket non si sa mai quel che può accadere, si deve entrare in campo sempre convinti dei propri mezzi”.