Minibasket: Città di Siena al via

Torna nel prossimo week end di sabato 9 e domenica 10 febbraio l’appuntamento, ormai tradizionale, con il torneo nazionale di minibasket “Città di Siena”, organizzato dalla Polisportiva Mens Sana. Riservato alla categoria Aquilotti 2009, all’edizione targata per il secondo anno “Stosa Cucine” parteciperanno ben sedici squadre da tutta Italia, fra cui naturalmente la rappresentativa Minibasket Mens Sana. Il torneo si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica negli impianti della Polisportiva in viale Sclavo: PalaGiannelli, Palachigi e Palaestra, per una due giorni “a tutto minibasket”.

Sedici, come detto, le società che hanno aderito al torneo: il girone A sarà composto da Valdelsa Basket, Poggibonsi, Bologna San Lazzaro, Basket San Paolo Ostiense Roma; il girone B da Mens Sana 1871, Borgo San Lorenzo (Firenze), Fortitudo Bologna, The Lake Hoppers Stresiana (Vb); il girone C da Robur et Fides Varese, Knights Legnano Basket, Castelfiorentino, Stamura Ancora; infine il girone D da Sancat Firenze, Costone Siena, Cusano Milanino, Basket Imola. Dopo le eliminatorie di sabato 9 febbraio, domenica 10 febbraio sono previste le finali con la premiazione al Palaestra fissata per le ore 17,30.

“Siamo giunti – commenta Sergio Battestin, responsabile tecnico del Minibasket biancoverde e organizzatore del torneo – alla quattordicesima edizione per un torneo ormai tradizionale nel panorama nazionale. Ringrazio il main sponsor Stosa Cucine e tutte le famiglie del Minibasket Mens Sana che sono fondamentali per l’organizzazione della manifestazione e la sua riuscita. Anche quest’anno il livello tecnico sarà alto, con squadre da tutta Italia che daranno vita a una due-giorni di sport, passione, valori e cultura”.