Mens Sana sconfitta di un punto a Carrara (79-78)

AUDAX CARRARA – NAMED MENS SANA 79-78   (23-18; 49-43; 60-65)

CARRARA: Melegari 7, Mezzani 5, Tealdi 13, Meniconi 17, Ferla, Giusti, Lulli 6, Melosi 10, Tosi, Ricciardi 9, Viola 13.

MENS SANA: Carapelli, Monnecchi 5, Pannini 8, Iozzi 4, Sprugnoli 9, Giorgi 3, Manetti, Chiti 23, Sabia 9, Collet, Monacelli 17, Santini.

 

La Mens Sana cade sul campo di Carrara. L’inizio di partita è subito favorevole ai padroni di casa che provano a scappare già nel primo parziale, ma la Mens Sana rimane attaccata pur arrancando tantissimo in difesa.

Il parziale di fine primo quarto è 18-23 per i gialli di casa, che allungano nel secondo periodo e scappano anche a +13 prima di una rimonta se pur parziale della Mens Sana che arriva a -6 all’intervallo lungo.

Nella ripresa il trend sembra essere sempre lo stesso, con i padroni di casa a segnare con continuità, mentre gli ospiti arrancano vistosamente. Ed invece nel finale di terzo quarto si accende la spia dell’intensità, grazie soprattutto alle seconde linee. E la Mens Sana ritrova alcune delle proprie certezze, mettendo la testa avanti ed arrivando anche a +5. Il finale però è molto confusionario, con diversi errori da entrambe le parti. Fatali alla Mens Sana sono stati alcuni possessi offesivi con la palla troppo ferma e un canestro e fallo a 2 secondi dalla fine che ha segnato il match portando i padroni di casa dal -2 al +1.

La prossima partita per il team biancoverde sarà domenica prossima in casa contro Fucecchio.