La Virtus stasera torna in campo, c’è il match in trasferta contro Montevarchi

Questa sera alle ore 21,15 la Virtus Siena, forte delle 5 vittorie nelle 5 partite giocate fino ad ora, sarà impegnata in trasferta, sul parquet di Terranuova Bracciolini per affrontare la Webkorner Sici Montevarchi. Un match che, in caso di ennesimo successo del team biancoblu, può regalare la qualificazione alla fase successiva del torneo.

“Quella con la Synergy era una partita che ci voleva, dopo la pausa la squadra sta a bene e si vede: abbiamo messo in campo tanta intensità e tanto ritmo – afferma il coach dell’Acea Andrea Spinello. – I primi due quarti sono andati molto bene, poi abbiamo iniziato il terzo ancora meglio. Dopo abbiamo un po’ staccato mentalmente dalla partita ma senza rischiare. La squadra è in fiducia e in questo contesto si sono inseriti ottimamente anche i ragazzi più giovani, che stanno facendo bene”.

“Contro Montevarchi mi aspetto una partita come quella dell’andata; sono una buona squadra e lo hanno dimostrato con tutti, arrivando nell’ultima uscita a una palla dalla vittoria con Legnaia, squadra che hanno già battuto all’andata – prosegue Spinello. – Si gioca in un campo difficile, anche se non è il loro, faranno sicuramente di tutto per avere la rivincita. La chiave sarà rimanere attaccati mentalmente, cercando di fare tutto senza farsi distrarre da fattori fuori campo”.

La partita sarà trasmessa in diretta dalle 21,15 sulla pagina Facebook della Virtus Siena.

 

Il direttore sportivo della Virtus Siena Gabriele Voltolini è intervenuto lunedì alla rubrica “Finché c’è sport c’è speranza” su Siena News: “Contro la Sinergy – ha dichiarato – abbiamo ottenuto una bella vittoria contro una squadra che fino a qui ha compiuto un buon percorso. Sapevamo che non sarebbe stato semplice affrontarla. Ci sono state un po’ di insidie, ma devo dire che soprattutto nei primi due quarti abbiamo giocato veramente molto bene. Nel match è stato coinvolto praticamente l’intero roster, e tutti i ragazzi hanno risposto presente. Era importante riprendere il discorso dopo il turno di riposo. Sono soddisfatto di questo bellissimo avvio di campionato da parte nostra”.

Qui sotto: l’intera trasmissione di “Finché c’è sport c’è speranza” di lunedì 29 marzo