La Virtus cerca il riscatto, oggi alle 18 al PalaPerucatti contro Prato

Torna in campo l’Acea che dopo i tre impegni della scorsa settimana si prepara per affrontare una nuova sfida. Oggi alle ore 18, i rossoblu ospiteranno al PalaPerucatti la Sibe Pallacanestro 2000 Prato per la quarta giornata del girone di ritorno. Saldamente al quarto posto in classifica con 20 punti, Prato è senza dubbio una delle squadre rivelazione del campionato. La Sibe arriva alla sfida dalla vittoria casalinga contro il Don Bosco Livorno, mentre l’Acea dalla sconfitta a Quarrata. All’andata fu proprio Prato a portare a casa i due punti per 71-66.

“A Quarrata non è stata una bella partita dal punto di vista difensivo, mentre nella metà campo offensiva è stata un’ottima prestazione, che purtroppo però non è bastata – afferma il coach dell’Acea Andrea Spinello. – Peccato perché poteva essere la terza vittoria in una settimana. Dobbiamo prenderci questo bagaglio di esperienza”.

“Prato è senza dubbio una delle sorprese del campionato, saldamente nelle zone alte della classifica dopo aver disputato i playout lo scorso anno – prosegue Spinello. – Sarà una partita difficilissima, servirà una prestazione di squadra. I giovani stanno facendo benissimo, ci portano tanta energia. Commettono inevitabilmente alcuni errori, sarà compito mio e della squadra portarli a livello superiore. Insieme a loro vanno messe ovviamente anche le giocate di talento dei nostri senior di cui non possiamo fare a meno”.