La Mens Sana vince a Firenze contro Laurenziana (65-74)

Con un grande ultimo quarto la Mens Sana Basketball Academy espugna il PalaValenti di Firenze dopo aver inseguito, anche con scarti superiori ai 10 punti contro la Laurenziana.

I biancoverdi, ancora privi di Benincasa, iniziano un po’ contratti, anche grazie alla grande aggressività dei padroni di casa che fanno valere un maggiore tonnellaggio vicino a canestro. Il primo parziale si chiude sul +7 per i fiorentini, che allungano nel secondo parziale raggiungendo anche il +14 per andare poi all’intervallo lungo (che poi tanto lungo non è viste le nuove regole Covid) solo +11 (41-30).

La Mens Sana ha il grande merito di non mollare un centimetro, anche quando l’attacco fatica a carburare ad eccezione di un ottimo Chiti, che da dentro l’area colpisce con buona continuità. La difesa tiene botta ed il distacco dei padroni di casa non aumenta anche se sono sempre 9 i punti da recuperare alla terza sirena.

Ma è nell’ultimo quarto che la squadra di Binella si accende senza spegnersi più: capitan Pannini è chirurgico dalla lunetta. Gelli segna tre triple fondamentali, Sprugnoli, Iozzi e Sabia sono tre leoni su entrambe le metà campo. Il parziale dell’ultimo quarto è clamoroso: 10-28, la Mens Sana conquista il successo.

 

LAURENZIANA FIRENZE – MENS SANA BASKETBALL ACADEMY 65-74 (20-13; 41-30; 55-46)
LAURENZIANA: Mendico 8, Sestinmi n.e, Bardini 9, Ciacci, Casìrcasci 3, Scolari 8, Bigi 2, Agnoloni 13, Pini 2, Bitossi 7, Bacci 4, Taiti 10. All. Calamai.
MENS SANA: Monnecchi 9, Pannini 16, Iozzi 9, Sprugnoli 7, Benincasa n.e., Manetti, Chiti 16, Milano n.e., Sabia 6, Collet, Malentacchi, Gelli 11. All. Binella.