La Mens Sana Basket evita la penalizzazione

mens sana - piombino

La Mens Sana Basket 1871 scampa il pericolo della penalizzazione grazie a un accordo quadro trovato stamani dalla S.S.D.S. Mens Sana in Corpore Sano 1871, l’associazione “Io tifo Mens Sana” e la società consortile “Basket e Sport a Siena Scrl”.

Verrà pagata fin da subito la metà della quinta rata dovuta alla Federazione Italiana Pallacanestro. Saranno evitati così i tre punti di penalizzazione in classifica. Il raggiungimento dei play-off è, infatti, fondamentale per le casse del club.

A rappresentare la S.S.D.S. Mens Sana in Corpore Sano 1871 c’erano il presidente ad interim Antonio Saccone, il direttore amministrativo Filippo Mascia e il membro di Giunta Andrea Corsini. Per l’associazione “Io tifo Mens Sana” erano presenti il presidente Alfredo Barlucchi, il vice Guido Guidarini e il socio Emilio Tonini. La società consortile “Basket e Sport a Siena Scrl” era presente con il suo amministratore unico Giangastone Brogi.

L’accordo prevede anche la copertura delle perdite e la ricostituzione del capitale sociale della Mens Sana Basket 187, nonché la futura redistribuzione delle quote di partecipazione.