Esordio per la Virtus a San Giovanni Valdarno. Spinello: “Serve un buon approccio”

Dopo un anno senza partite ufficiali, oggi (martedì 2 marzo) alle 21.15 al palazzetto comunale di San Giovanni Valdarno prenderà il via la stagione 2021 dell’Acea Virtus Siena. Esordio in trasferta per i rossoblu, che affronteranno la Synergy Valdarno, squadra giovane che l’Acea già conosce, avendo giocato contro di loro una delle poche amichevoli precampionato prima dello stop. La nuova formula della C Gold prevede una prima fase con gironi da cinque squadre; ogni squadra disputerà quindi otto partite. La Virtus è inserita nel girone C insieme a Synergy Valdarno, Amen Arezzo, Cantini Lorano Legnaia e Webkorner-Sici Montevarchi.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Synergy Valdarno, e sarà condivisa anche sulla pagina ufficiale della Virtus Siena.

«Finalmente torniamo a giocare – dichiara il coach dell’Acea Virtus Andrea Spinello – I ragazzi si sono impegnati tanto in queste settimane per ritrovare il ritmo gara dopo tanti mesi di stop. Sarà senza dubbio una partita diversa da tutte le altre: mai infatti ci siamo ritrovati a giocare una partita a un anno di distanza dall’ultima. Sarà fondamentale riuscire a risolvere in corsa i problemi e gli aggiustamenti che si presenteranno durante la partita. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, chi scende in campo, che sia per un minuto o per 40, deve essere pronto».

«La Synergy è una squadra giovane ma con tanto talento – afferma Spinello – Un po’ la conosciamo già avendoci giocato contro un’amichevole, anche se ormai diversi mesi fa. Sicuramente vorranno correre e proveranno a metterci pressione, dovremo essere bravi ad approcciare la partita con pazienza».