Caliani: “Molto contenti per l’avvio del campionato, complimenti ai ragazzi e allo staff”

La Mens Sana prosegue il suo cammino vincente. Il derby casalingo contro il Costone ha portato in dote un’altra vittoria alla squadra allenata da coach Pierfrancesco Binella. “Siamo molto soddisfatti e contenti della vittoria nel derby, siamo stati anche un po’ fortunati perché il Costone era rimaneggiato per l’assenza di giocatori importanti – ha commentato nel corso di ‘Finché c’è sport c’è speranza’ il direttore generale della sezione basket della Polisportiva Mens Sana, Riccardo Caliani. – Era certamente una gara importante. Abbiamo messo altro fieno in cascina in un inizio di stagione che ci sta vedendo protagonisti. Sappiamo che la stagione è lunga e che nasconde tante insidie, per ora abbiamo disputato tre gare su quattro in casa e per noi giocare al PalaEstra è sempre qualcosa di magico e di speciale. Il girone di ritorno sarà più difficile. I nostri obiettivi non cambiano, le quattro vittorie ci fanno respirare e sono preziose ma sappiamo bene che dovremo affrontare tante gare complicate”.

La prossima sfida del team senese sarà in trasferta contro Quarrata: “Sono una squadra sulla carta superiore a noi, con giocatori molto esperti e di qualità – dice il dg biancoverde. – Hanno tanta fisicità e cercano la promozione in C gold. Sarà una gara molto difficile per noi. Non abbiamo nulla da perdere, sarà una buona occasione per misurarsi”.

“Siamo molto contenti per queste prime partite – ha aggiunto Caliani. – Faccio i complimenti ai ragazzi che si sono presentati alla ripresa degli allenamenti in condizioni ottimali e poi è molto importante avere uno staff che lavora in maniera seria e professionale e che è il nostro valore aggiunto”.

Su Duccio Benincasa, uno dei protagonisti nel successo contro il Costone, Caliani ha dichiarato che “è un giocatore molto esperto e che conosce benissimo questa categoria. Le sue qualità sono molto importanti per noi, lo sta dimostrando anche in queste gare”. E su Edoardo Pannini: “Fino ad ora è stato la continuità in queste quattro partite, ci ha aperto la strada da un punto di vista offensivo già in diverse occasioni. Lo conosco da anni, non sono sorpreso da ciò che sta facendo, sono convinto che possa darci tantissimo”.

 

Qui sotto l’intera diretta di “Finché c’è sport c’è speranza”