Basket Under 19 – Consum.it Costone batte il Poggibonsi

siena news cultura economia società

Gli Under 19 della Consum.it Costone vincendo la temutissima partita contro il Poggibonsi si portano da soli al comando della classifica del proprio girone. Come tutti i derby, e oltretutto tra le due prime della classe, non è stata certamente una bella partita, con le due squadre che, scese in campo molto contratte, hanno dato vita ad un match caratterizzato soprattutto dagli innumerevoli errori in fase conclusiva e dai continui ribaltamenti nel punteggio. Inizialmente i giocatori di coach Meoni hanno lasciato al palo i padroni di casa (1-8) per poi subirne il “ritorno” con il punteggio di 14-8 in chiusura del primo quarto. Sembrava che la strada fosse spianata per i gialloverdi, ma i poggibonsesi hanno nuovamente effettuato un break che li ha visti andare al riposo lungo in vantaggio 26-27. La partita è proseguita con continui ribaltamenti nel punteggio (41-34 al termine del terzo quarto) con un superlavoro da parte dei due allenatori e con il Poggibonsi che a circa 2’ dal termine si riportava in vantaggio di una lunghezza. A questo punto la palla è diventata particolarmente pesante con gli errori che si sono moltiplicati e con il Costone che raggiungeva il vantaggio di 2 punti a circa 7” dal fischio finale. La caparbietà dei giocatori ospiti li ha portati ad effettuare tre incredibili errori sotto canestro ed il Costone si è così aggiudicato questa “battaglia”. Nonostante che la partita non sia stata certamente “bella da vedere” tutti i giocatori delle due squadre e gli allenatori meritano un plauso per la sportività e l’impegno messi in campo.

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Anichini 4, Nepi Al. 17, Corsi 4, Zani, Nepi An., Mirizio 6, Grazzini, Simonetti 1, Torre 4, Paggetti 3, Toscano 6, Chiantini 2. All. A. Zanotti

CAPPERUCCI POGGIBONSI: Hyseni 5, Fulignati 7, Gabellieri 2, Lenzerini 10, Centorrino, Grassini 3, Cappelletti 6, D’Amati 2, Neri 4, Borgianni 6, Berni, Pierini. All. Meoni.