Basket Under 14. La Consum.it vince sul parquet di Monteroni

Giacomo Santini

CONSUM.IT COSTONE SIENA – LA POPOLARE MONTERONI: 56-40

Parziali: (11-8, 24-26, 33-42)

 

CONSUM.IT COSTONE: Banchetti, Benini 4, Bucciarelli 26, Cai 5, Cappelli 2, Santini 9, Ghelardini 2, Lai, Lorenzetti 2, Natale 2, Negrini 2, Valoriani 2. All. Zanotti.

LA POPOLARE MONTERONI D’ARBIA: Riccio 10, Mureddu, Pagano 5, Micheli, Nanni 6, Niccolai 17, Borghi, Padrini 2, Cesaretti, Lippi, Leoncini. All. Moscadelli.

Grande prestazione da parte della formazione Under 14 della Consum.it Costone che va a vincere la sua seconda partita consecutiva, questa volta sul parquet di Monteroni. Una grandissima prestazione del capitano della squadra Andrea Bucciarelli (26 punti e una tripla devastante) ha contribuito pesantemente alla vittoria finale. Grande l’incitamento dalla panchina da parte del coach Andrea Zanotti e del suo assistente Giovanni Rosa. Importanti anche i 9 punti realizzati da Giacomo Santini. Inizio di gara un po’ in sordina per i gialloverdi che alla prima sirena sono in ritardo di 3 punti, poi con il trascorrere dei minuti i ragazzi della Piaggia sono cresciuti, mettendo in pratica i consigli del tecnico, e andando alla pausa lunga con 2 punti di vantaggio. Le cose poi sono andate meglio nella terza e ultima frazione dove gli ospiti hanno messo la testa avanti, senza più mollare la presa. Purtroppo molte infrazioni di passi fischiati ai senesi, hanno impedito a questi ultimi di prendere il largo. E’ questo un aspetto che dovrà essere migliorato, assieme alla difesa che ha subìto fin troppo il gioco fisico e aggressivo degli avversari. Prossimo impegno la difficile trasferta di Fucecchio dove i senesi sono chiamati a una dura prova di forza.

Filippo Benini