Basket, una giornataccia per le ragazze del Costone

David Fattorini

CONSUM.IT APF COSTONE – ELITE VIRTUS LA SPEZIA 37-80

APF COSTONE: Oliva 2, F.Fabbri 5, Ca.Bozzi 6, Renzoni, Sarcinelli 4, Barbucci 4, Dragoni 6, L.Fabbri, Ch.Bozzi 3, Vigna 7. All. Fattorini
VIRTUS: Filippi 15, Favento 17, Accini 6, Canova 2, Contestabile 16, Napoletano, D’Ambra, Laterza 14, Gentile 5, Mugliarisi 5. All. Barbiero
Arbitri: Zavatta e Guidi
Note – Parziali: 8-17, 15-37, 26-61
Pesante caduta per la Consum.it Apf Costone, che nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile si arrende in casa alla Elite Virtus La Spezia. Mancano due giornate alla fine della stagione regolare, che vedranno le costoniane impegnate in casa di College Italia e poi a Siena contro Viterbo nell’ultimo turno.
Tra le senesi nessuna giocatrice in doppia cifra, migliori realizzatrici Vigna con 7 punti e Caterina Bozzi e Dragoni con 6. In casa ospite 17 punti per Favento, 16 per Contestabile, 15 per Filippi e 14 per Laterza.
Poco da dire sulla partita, senza storia da subito e sempre di più quarto dopo quarto, fino a un discreto ultimo periodo quando ormai il divario era già intorno ai 35 punti, buono per evitare i record negativi della stagione, dopo che al 27′ coach Fattorini aveva anche dovuto perdere per infortunio Dragoni.