Basket serie D: la Maginot vince a Lucca

basket

LIBERTAS LUCCA-GPMOTOR MAGINOT 49 – 70 (12-20; 23-30; 37-53)

Lucca: Del Sorbo 4, Franceschini 12, Vanacore, Bottei, Poli, Lorenzi 7, Rivi 2, Sodini 15, Merciadri 5, Mariotti 4. All. Forti.

Gpmotor: Ruberto 3, Frati 14, Fatucchi 24, Golini 5, Pagano 2, Monciatti F. 4, Monciatti L. 9, Meucci, Cianferotti 9, Arrigucci. All. Aprile.
LUCCA – La Maginot Gpmotor prosegue la sua marcia e non si ferma neanche a Lucca. Per i senesi si trattava di misurare ancora una volta quali fossero realmente le potenzialità di una squadra che sembra aver superato il momento di difficoltà ma che ancora alla combattività deve aggiungere fluidità nel gioco. La gara inizia bene per gli ospiti che mostrano subito muscoli e velocità e sorprendono i lucchesi chiudendo con un +10 il primo quarto. La Gpmotor continua a controllare la gara anche se Lucca per un paio di volte si rifà pericolosamente sotto, ma prontamente gli ospiti respingono e tornano in vantaggio. Nel finale, a causa di alcuni fischi arbitrali contestati dai padroni di casa, la tensione si alza ed il gioco diventa duro e confuso ma il vantaggio è tale da consentire alla Maginot di portare a casa un’altra vittoria esterna molto importante. Così coach Aprile: “La prima cosa che mi è venuta in mente a fine gara è che venivamo da 3 gare vinte soprattutto grazie alla grande forza del gruppo e all’applicazione maniacale dei nostri concetti difensivi, mentre in questa gara ho visto finalmente una crescita dal punto di vista offensivo perchè abbiamo giocato con fluidità andando oltre i compitini dettati da questo o quell’altro schema. Sono soddisfatto anche perchè questa crescita ci permetterà di affrontare le prossime gare, tutte con avversarie quotate, in modo positivo e con la certezza che il lavoro fatto in palestra sta pagando”.

Prossimo impegno sabato 7 alle ore 20,30 al Palaperucatti contro Dany Quarrata.