Basket Serie C – Game Over per l’Mps Costone che chiude la stagione a San Miniato

Giulio CarnaroliGame over per l’Mps Costone che uscendo sconfitta dal parquet di S.Miniato non riesce a compiere l’impresa di accedere ai play-off. Anche la vittoria comunque avrebbe lasciato fuori dalle finali la formazione senese, visto che Grosseto ha vinto contro una rimaneggiata Pescia. Nessun dramma all’interno del team gialloverde che porta a termine una stagione con una squadra tutta costruita in casa, sicuramente il risultato più bello che la società della Piaggia ha ottenuto. A S.Miniato, dopo un inizio poco convincente, i ragazzi di PF Binella hanno preso coraggio, portandosi avanti nella seconda frazione (18-23 al 14’), ma senza riuscire a staccare i padroni di casa in ritardo di 2 all’intervallo. Le cose sono andate peggio nella seconda parte della gara, complice un’imprecisione al tiro da parte dei cecchini senesi che alla fine faranno registrare un nullo su 14 da 3 e un 24/52 da 2. Nella terza frazione l’Mps fa a canestro con soli 7 punti, davvero pochi, mentre dall’altra parte sale in cattedra Francesco Meucci, una spina nel fianco per la difesa costoniana. L’Etrusca vede gli avversari in difficoltà e dal perimetro bucano a ripetizione la zona senese. Il +13 del 33’, determinato anche da un tecnico fischiato a Benincasa, lascia poche speranze, anche se un generoso Carnaroli, che alla fine risulterà il miglior realizzatore del Costone, cerca di limitare i danni, dando anche una grossa mano ai rimbalzi (10 in totale). In doppia cifra anche Nepi (12) e Bruttini (10), quest’ultimo lontano dalle sue performance abituali.

Risultato: 63-56

 

ETRUSCA S.MINIATO: Meucci A. 3, Fraschetti 2, Parrini 7, Meucci F. 27, Straffi 6, Stefanelli 10, Susini 8, Castellacci, Panchetti, Lotti. All. Ialuna.

 

MPS COSTONE SIENA: Benincasa 13, Bonelli 6, Bruttini 10, Carnaroli 15, Catoni, Nepi 12, Fortunato, Barbucci ne, Zani ne, Mirizio ne. All. Binella.

 

ARBITRI: Bertoncini di Pontremoli e Facchini di Livorno

 

Parziali: (14-9, 27-29, 41-36).