Basket – Mecacci commenta Consumit.it Virtus – Omega

Virtus Siena

Mecacci, ieri è arrivata una sconfitta piuttosto netta nel punteggio contro la corazzata Omegna. Troppo forte la squadra piemontese per questa Virtus….

«Se dicessi che mi aspettavo questo divario non sarebbe la verità, ma Omegna è una squadra che ha altre ambizioni ed obiettivi diversi rispetto a noi. Il fatto di essersela giocata per 30’ è già motivo di soddisfazione. Ovviamente ci sono cose da rivedere soprattutto in difesa dove, a parte il primo quarto, non siamo andati bene nei 30’ successivi. Se diamo un’occhiata alle percentuali di realizzazione, la Paffoni ha tirato con l’80% da 2 e con il 45% da tre e direi che non è proprio una cosa da poco considerato che le due squadre erano alla loro terza partita in 7 giorni: Diciamo che era lecito aspettarsi anche qualcosa di meno, ma pensando alle loro maggiori rotazioni forse è normale che sia andata così».

La sua Consum.it ha provato comunque a giocarsela rimanendo in partita per oltre 25’, nonostante lo stop forzato di Simeoli che era partito benissimo con 8 punti in 10’…

«Noi abbiamo provato a giocarcela fino al 30’ poi vedendo che Omegna era in controllo ho fatto delle scelte per permettere ai ragazzi della panchina di fare esperienza. Dobbiamo considerare che venivamo da 2 partite molto impegnative, la prima quella vinta a Chieti e la seconda l’infrasettimanale di Perugia, dove abbiamo perso negli ultimi 3’ effettuando però una rimonta pazzesca dal -21 di metà gara. Stasera abbiamo provato Simeoli, che nei 10’ giocati è stato il migliore, poi ci è venuto a mancare anche il suo apporto, le rotazioni si sono accorciate e da li in poi la partita è finita».

Adesso vi attende una settimana importante che porterà al secondo match casalingo consecutivo, quello di sabato prossimo contro Latina…

«Speriamo di poter recuperare Simeoli. Dopo il bellissimo inizio ha sentito il dolore riacutizzarsi e nonostante la partita fosse stata apertissima perché eravamo a +7, ho deciso di non rischiarlo mettendo dentro i giovani che per 2 quarti si sono comportati molto bene. L’obiettivo è quello di recuperare Simeoli in maniera graduale per presentarlo in campo sabato contro Latina, in un match importante e delicato. Queste partite, così come tutte le altre, sono molto importanti per acquisire esperienza ed è positivo che la prima vera imbarcata sia arrivata solo alla 5° giornata dopo 2 vittorie e altre 2 gare molto combattute. Dobbiamo andare avanti così e lavorare duro».