Basket femminile – Costoniane attese dall’impegno sul campo del Job Gate Napoli Basket Women

La Consum.it Apf Costone torna in campo con l’obiettivo di ritrovare un successo che manca ormai da quasi due mesi. Dopo cinque sconfitte consecutive e sette ko nelle ultime otto partite, le costoniane sono attese dall’impegno sul campo del Job Gate Napoli Basket Women, squadra battuta all’andata al PalaOrlandi 47-44, e al momento a +6 in classifica sulle senesi, con un bilancio di 7 vittorie e 7 sconfitte fin qui.

E’ una partita importante perché in caso di sconfitta Napoli comincerebbe a staccarci in classifica di diversi punti, ma sicuramente è una gara più alla portata rispetto alle ultime due – dice il tecnico costoniano Pierfrancesco Binella, in riferimento anche alle gare con Chieti e Termocarispe La Spezia con cui la Consum.it è tornata dalla sosta natalizia –. In casa Napoli ha giocato grandi partite contro squadre forti, contro cui ha rischiato di vincere, e dunque ci aspetta un impegno difficile”.

Basta la differenza in classifica per dire chi parte favorito: “E’ una squadra sicuramente cresciuta rispetto alla formazione con cui abbiamo vinto in casa, anche perché allora era priva della straniera e quindi con lei dentro è sicuramente temibile, anche giocando in casa. E’ cresciuta perché allora era una squadra totalmente nuova che aveva bisogno di un periodo di rodaggio”. Dirigeranno l’incontro i signori Nicola Tammaro e Fabio Pagano di Salerno, palla a due alle 19 al PalaBarbuto di Napoli.