Basket Donne Serie A2 – girone B: Consum.it sana e salva

DEFENSOR VITERBO: Boi 5, Richter 3, Yordanova 17, Romagnoli 16, Scimitani 4, Spirito, Serafini 2, Scoscia 2, Narcisi, Seralessandri ne. All. Scaramuccia.

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Grillo 21, Piroli, Delibasic 8, Biscarini 8, Torre 4, Petrassi 11, Bozzi Ca, Bozzi Ch, Vezzosi ne, Renzoni ne. ne. All. Binella.

ARBITRI: Balducci e Poletti.

Note: parziali (13-15, 20-25, 40-34); Tiri Liberi: Viterbo 2/9, Siena 8/14.

Vincendo gara-2 a Viterbo, la Consum.it Costone mette fino a un incubo. Non si esagera se si parla di impresa: infatti ancora una volta la squadra senese si è presentata in campo senza il suo pezzo pregiato, Cristina Consolini. Una stagione martoriata dunque per la forte ala, nonché per l’intero team che si è ritrovato nel momento cruciale della stagione alle prese con problemi molti seri. La gara ha visto una buona partenza della Consum.it che fino all’intervallo ha controllato agilmente il gioco. Poi il crollo nella terza frazione (20-9) che ha rischiato di compromettere la partita e la salvezza, ben arginato comunque nell’ultimo quarto grazie alle bordate da fuori di Rosy Grillo, superlativa con i suoi 21 punti) e di Petrassi, anche lei in doppia cifra, mentre sotto le plance Delibasic, Piroli e Torre hanno vinto alla grande il duello ai rimbalzi (29-43). Fondamentale anche l’apporto in fase difensiva di Biscarini che ha tenuto a bada la sempre temibile Yordanova. Battute conclusive al fulmicotone, con il canestro da 3 di Grillo che è valso al 39’ il definitivo sorpasso; poi la sagra degli errori, anche dalla lunetta, non ha mutato l’epilogo finale che vede così la Consum.it sana e salva.