Basket campionato Under 19: Colle Basket 49 – Consum.it Costone 64

Nel campionato under 19 lunedì sera si è disputata a Colle Val d’Elsa la partita più importante di questo scorcio di campionato tra la squadra locale e la Consum.it Costone Siena, entrambe a punteggio pieno, per cui la posta in palio era particolarmente alta.

I giocatori senesi hanno risposto “presente” all’appello e, dopo un primo quarto retto sul filo dell’equilibrio (17-18) hanno fatto capire agli avversari la loro intenzione di portarsi a casa la vittoria allungando perentoriamente prima del riposo lungo. Alla ripresa del gioco i gialloverdi hanno subìto il tentativo di rimonta dei padroni di casa che si sono riportati fino al -5, ma pungolati da coach Zanotti, Nepi e compagni hanno nuovamente aumentato l’intensità difensiva dilatando il proprio vantaggio. Da sottolineare la grande sportività in campo dei giocatori di entrambe le squadre che hanno disputato una partita intensa e piacevole per il pubblico presente, con il successo che è andato al Costone grazie alla maggiore esperienza, a un più corale gioco di squadra e ad alcune individualità di spicco. I senesi sono chiamati a ripetersi lunedì prossimo al PalaOrlandi contro Poggibonsi, con i quali condividono il primato in classifica.

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Anichini 3, Nepi Al. 27, Corsi 8, Zani 7, Torre, Mirizio 3, Nepi An., Taddeucci 6, Paggetti, Toscano 4, Chiantini 6, Vigni. All. Zanotti.

COLLE BASKET: Tavani 11,Bruni 2, Capaccio, Cacciante 13, Vipri 2, Iozzi, Angeli, Peruzzi 6, Ventura, Fiorito 12, Aoupa 3, Chianese. All. Vertaldi.