Baseball serie C. Nulla da fare per la Chianti Banca contro il Tuscia

E’ stata una partita che non è mai stata in discussione, quella del pomeriggio del 25 aprile a San Casciano, visto lo strapotere del box di battuta del Tuscia di Montefiascone (VT), che, oltre ad aver giocato e vinto (salvo poi rinunciare) lo spareggio per la promozione in serie B contro il Rosemar nel 2011, può annoverare tra le proprie fila alcuni giocatori esperti che hanno militato anche con buoni risultati nella serie B.

 

Non c’è stato, quindi, niente da fare per i nostri giovani atleti bianconeri, che hanno comunque fatto vedere alcune note positive, come la voglia di non demordere mai anche se il punteggio era diventato ben presto irrimediabile. Bravi quindi, i ragazzi del Manager Antonio Rodriguez e del Coach Jesus Barroso, a cercare sempre di fare punto ed a non demoralizzarsi: questo significa essere una squadra ed il futuro non può che essere loro.

 

Il primo inning infatti si è chiuso con 6 punti (subito un big inning per gli ospiti!) per il Tuscia che ha sfruttato al meglio 3 singoli, un triplo e 3 basi su ball concesse dal partente Lala, che è stato presto rilevato da Edoardo Lisi che è riuscito a chiudere la prima ripresa. In pedana poi si sono successi al terzo Fabiangel Garcia ed al sesto Jacopo Orrù, mentre per il Tuscia di Montefiascone al partente Ballarotto è subentrato nelle ultime due riprese Saverio Fabbri.

 

La differenza dei due attacchi si è dimostrata enorme e ciò è stato dimostrato dalle statistiche: Montefiascone 21 valide (con 4 doppi e un triplo) contro i 5 singoli del Siena.

 

Il Presidente bianconero Gianfranco Lisi, al termine dell’incontro ha dichiarato: “Rispetto all’esordio è andata un po’ peggio, però la squadra in attacco è migliorata, riuscendo ad arrivare più volte in base, con il rammarico di non aver segnato tutti i punti che avrebbe potuto. L’importante è che si vede sempre di più il gruppo, anche se va detto che per i nostri giovani lanciatori è difficile fronteggiare battitori molto più esperti di loro. Sono convinto che la nostra forza verrà fuori quando riusciremo a comportarci meglio in difesa. Quello che ci dà più soddisfazione è che anche ieri, come contro il Rosemar, la nostra compagine ha ricevuto i complimenti del Presidente della squadra avversaria. Continuando così e ben sapendo che sarà un’annata dura per noi, siamo convinti che ci prenderemo comunque le nostre piccole soddisfazioni”.

 

Sulla stessa falsariga anche il coach cubano Jesus Barroso, per il quale con un maggior lavoro la squadra potrà progredire ancora di più. Un piccolo tassello alla volta…

 

Domenica altra partita casalinga a San Casciano Val di Pesa, diamante casalingo del Siena: arriva il BBC Grosseto, società che fino allo scorso anno giocava in IBL (dove oggi è stata sostituita dal Grosseto Baseball), ricca di campioni e nella quale militano oggi gli ex Mens Sana Baseball Marco Pieri e Matteo Alfieri. I biancorossi maremmani vantano all’attivo, oltre a 50 anni di storia, quattro scudetti (1986-1989-2004-2007).

 

Tirso Petraccone – Gianni Masi

 

TUSCIA 6 1 5 1 5 0 2 = 20 h 21 e 3 lob 12

CHIANTIB 0 0 0 0 0 1 0 = 1 h 5 e 4 lob 10

 

TUSCIA: Teodori cf 2/5; Rastrello 3b 4/5; Cappannella dh 4/6; Capezzali c 4/6; Dominici rf 4/5; Cornicchia 1b 0/3; Vaselli ss 3/5; Fabbri F. lf 0/5; Carletti 2b 0/2 (Soffi 2b 0/2)

Lanciatori: Ballarotto (W) 5 ip 4h 3bb 6k 0er; Fabbri S. 2 ip 1h 2bb 4k 0er

 

CHANTIBANCA: Guerrini 2b-c 0/4; Lisi 3b-p-rf 0/4; Polverini lf-3b 1/1 (Gufoni rf-2b 1/2); Rodriguez 1b 0/3; Orru ss-p 1/3; Langialonga cf-lf 0/1 (Giusti lf 0/1); Rosario c 1/2 (Vannetti rf 0/1); Calzati rf 0/1 (Garcia p 0/1, Coli cf 0/1); Lala p-cf-ss 1/2

Lanciatori: Lala (L) 0.1 ip 4h 3bb 0k 6er; Lisi 1.2 ip 7h 1bb 1k 1hp 4er; Garcia 3 ip 6h 1bb 2k 1er; Orru 2 ip 3h 1bb 1k 2er

 

Triplo: Cappannella al 1°

Doppi: Rastrello e Dominici al 3°; Capezzali al 4°; Rastrello e Capezzali al 5°