Baseball. Grandi prove dei bianconeri ai raduni delle Selezioni Regionali

Si sono svolti regolarmente il 25 aprile i raduni per le Selezioni delle Rappresentative della Toscana. E’ stato un lavoro proficuo, svolto in una bella cornice primaverile sui tre campi interessati. A Livorno erano di scena i più piccoli, la categoria Ragazzi, agli ordini di Silvio Balducci (manager), Massimo Galli e Alessandro Soldaini; a Firenze, la categoria Allievi, manager Otello Cavallini, coach Federico Sassoli; a Massa i più grandi della categoria Cadetti, manager Paolo Minozzi, coach Maurizio Righeschi.

 

Numerosi i bianconeri presenti. Per i Ragazzi, di scena a Livorno, erano stati convocati Miguel Sacchi, Dario Querci, Ares Gepponi e Davide Drusiani; per gli Allievi, a Firenze, sono stati chiamati Paul Castillejos, Dindo Santos ed Eurides Martinez; mentre per i Cadetti tra i selezionati avrebbero dovuto essere Ivan Guerrini e Davit Lala, impegnati però nella seconda giornata del campionato di serie C.

 

Questo era il secondo raduno organizzato dalla Toscana per lo scouting dei giocatori che formeranno le tre rappresentative regionali che sono state iscritte al Torneo delle Regioni 2012, previsto per metà giugno a Bologna.

 

Per il Siena è prevedibile un discreto numero di convocati nelle tre selezioni toscane, dato che gli atleti bianconeri hanno ottimamente impressionato, in senso positivo ovviamente, i tecnici presenti.