Baseball giovanile: Trionfano gli Allievi Chianti Banca a Lucca

Con una grandiosa vittoria sabato pomeriggio sul campo delle Nuove Pantere Lucca, gli Allievi della Chianti Banca consolidano la seconda posizione in classifica nel campionato di categoria toscano. La squadra del manager Francesco Giusti e del coach Jesus Barroso si è imposta nettamente, per 19 a 6, al termine di una gara tutta a senso unico ed il cui risultato non è mai stato in discussione, dato il dominio incontrastato dei ragazzi bianco neri. Il nove senese ha giocato con grinta e determinazione, ben rappresentando i colori bianconeri della Chianti Banca e della Città.

Da segnalare il grande lavoro che ha svolto sul monte di lancio Paul Castillejos, che, durante i quattro inning nei quali è rimasto in pedana, aiutato da un ottimo ricevitore quale Davide Drusiani, ha messo a segno nove strike out ed ha subito un solo punto. In battuta, il numero 14 bianconero non è stato da meno, mettendo a segno due valide.

Da segnalare l’ottima prova in attacco di Dindo Santos, autore di un 4 su 4 nel box; il bianconero ha giocato una grande partita, in difesa ed in attacco, nonostante sia stato colpito subito al braccio nel corso del primo attacco senese da un lancio scontrollato del lanciatore partente avversario Samuele De Santi.

Con la formazione senese si sono uniti nella trasferta lucchese Dario Querci e Miguel Sacchi, ultimo anno Ragazzi, che hanno comunque dimostrato di sapersi integrare benissimo nella categoria superiore, nella quale dovranno giocare la prossima stagione.

La vittoria bianconera non è stata solo frutto di un’eccellente prestazione del monte di lancio e di un attacco a dir poco straripante, ma anche di un’ottima tenuta difensiva, simbolo della quale è stata senza ombra di dubbio la grinta del giovane Dario Querci, schierato in seconda all’ultima ripresa ed autore di due assistente per due importanti eliminazioni.

I ragazzi del manager Giusti saranno impegnati sabato pomeriggio nell’importantissimo incontro contro lo Junior Grosseto sul diamante di Castiglione della Pescaia.

Jesus Barroso, general manager bianconero e coach degli Allievi, ha voluto esprimere piena soddisfazione per il lavoro dei ragazzi ed apprezzamento per il proficuo lavoro che ha svolto, sia in partita che durante l’inverno, il manager Giusti. Un lavoro del quale si stanno vedendo meritatamente i frutti.

Per concludere il quadro del batti e corre giovanile senese, è stata rinviata la gara del campionato Ragazzi tra Chianti Banca e Junior Grosseto, che si sarebbe dovuta svolgere domenica mattina a Badesse, per impraticabilità del campo.