Baseball giovanile – Esordio casalingo per Ragazzi ed Allievi Chianti Banca

Dopo le belle vittorie conquistate nel week end dalle formazioni giovanili della Chianti Banca (gli Allievi contro il Padule, i Ragazzi contro l’Arezzo), i giovani del Siena Baseball saranno finalmente impegnati tra le mura amiche.

La formazione Ragazzi andrà in campo domenica mattina, alle 10:30, alle Badesse, contro la formazione dello Junior Firenze, con la quale i giovanissimi senesi condividono il primo posto in classifica. Nella Winter League a Firenze, la gara con i fiorentini è finita in pareggio (ammesso dal regolamento del torneo), mentre nell’Ice Trophy a San Casciano (primo torneo vinto dai senesi), i giocatori dello Junior vennero sconfitti sonoramente dai nostri ragazzi: l’incontro rappresenta una vera e propria “prova del nove” per valutare quelle che saranno le aspettative dei giovani guidati dal manager Cecilie Mancini.
Gli Allievi, invece, scenderanno in campo a San Casciano Val di Pesa sul campo del parco sportivo “La Botte”, dove i ragazzi guidati dal manager Francesco Giusti affronteranno il Livorno, anch’esso vittorioso all’esordio in campionato. L’appuntamento è per domenica alle 15:30. I senesi saranno privi di un giocatore fondamentale come Aligi Ciancio, indisponibile. Già lo scorso anno la squadra bianconera rappresentò per il Livorno una vera e propria “gatta da pelare”; quest’anno, dopo il bell’inizio di stagione, chissà se arriverà la seconda vittoria?