Baseball: giocata l’ultima partita sul campo di Badesse, ora tutti a Castellina Scalo

La formazione Ragazzi della Chianti Banca

Fine settimana in chiaro e scuro per le formazioni della Chianti Banca Siena Baseball, impegnate in Coppa Toscana.

La formazione Ragazzi ha disputato l’ultima gara ufficiale della storia bianconera sul campo di Badesse. Dopo che nel 1984 è stato inaugurato il primo “diamante” della storia del batti e corri senese, nell’area oggi adibita a parcheggio del Centro Distribuzione della Sma (realizzato dopo che nel 2002 il campo venne dismesso, tornando nelle mani dei proprietari), il baseball senese lascerà per sempre Badesse, per trasferire la propria casa, dalla prossima primavera, in quel di Castellina Scalo, dove è quasi terminata la realizzazione del primo diamante della storia del baseball della nostra provincia.

Male la prima per i giovanissimi guidati da Cecilie Mancini ed Antonello Langialonga, con una sconfitta di un solo punto con il Maremma Baseball: 7 a 6 il risultato finale. Nella gara del pomeriggio, invece, tutto facile per i bianconeri, che hanno agevolmente superato il Massa. Domenica prossima concentramento a Capannori (Lucca), contro Blue Angels Livorno (alle 13.30) e Pantere Lucca (alle 16).

All’indirizzo http://vimeo.com/75233113 il video dell’ultima partita a Badesse del baseball senese.

Una vittoria ed una sconfitta anche per l’Under 21, impegnata, sotto la guida di Andrea Morandi e di Kamachi Masanori, in quel di Arezzo contro il Cosmos di San Casciano Val di Pesa e con la Fiorentina. Contro il Cosmos la sconfitta è stata particolarmente amara, non solo per il sapore particolare che ormai ha ogni incontro contro la formazione di San Casciano, ma anche e soprattutto perché i bianconeri erano in vantaggio di un punto e sono usciti sconfitti solo a causa di una serie di errori e dall’ottima chiusura del rilievo del Cosmos, Sinforici. I bianconeri si sono comunque prontamente ripresi nel secondo incontro, disputato contro una Fiorentina che, dopo aver dominato il campionato, si è trovata costretta a disputare il primo concentramento di Coppa Toscana a ranghi ridotti, a causa della concomitanza con i playoff di serie C. Quest’ultimo incontro è stato sospeso per oscurità all’ultima ripresa. Domenica l’under 21 sarà impegnata nel concentramento di Sesto Fiorentino contro il Padule e nuovamente la Fiorentina.

Tirso Petraccone