Baseball Chianti Banca quarta a Grosseto

Chianti Banca quarta a Grosseto. La Chianti Banca Siena Baseball ha conquistato il quarto posto nel Torneo di Pasqua intitolato a Simone Scarpelli, riservato alla categoria Ragazzi baseball ed organizzato dal Rosemar B.C., che si è svolto dal 4 al 7 aprile sul diamante di via Orcagna a Grosseto.

 

Quello maremmano è stato senza ombra di dubbio un torneo di altissimo livello, con i bianconeri costretti a confrontarsi con importanti realtà quali la Fortitudo Bologna, lo Junior Grosseto, il Chieti ed i padroni di casa del Rosemar.

 

I Ragazzi bianconeri, condotti in campo dal manager Jesus Barroso e dal coach Francesco Giusti, hanno giocato con grinta, vincendo due partite su cinque (entrambe contro il Rosemar), uscendo sconfitti contro lo Junior Grosseto solo all’ultima ripresa, 9 a 3 con la Fortitudo Bologna (la cui prima squadra gioca in IBL) ed all’ultimo tuffo con il fortissimo Chieti, che si è presentato al torneo con giocatori del giro della nazionale giovanile.

 

La compagine bianconera ha dimostrato di avere nel proprio roster un parco lanciatori notevolmente cresciuto ed in grado di ben figurare (Miguel Sacchi, Ares Gepponi, Gaia Benvenuti, Tommaso Gotti, Bettle Castillejos), ha dimostrato di essere grintosa sia in attacco che in difesa ed è stata rispettata e temuta sul campo da tutti gli avversari, anche quelle con maggiore esperienza, più storia e, soprattutto, un diamante vero sul quale giocare.

 

Tra l’altro, Miguel Sacchi ha vinto, meritatamente, il premio di miglior lanciatore dell’intero torneo (con 3.80 di media punti guadagnati sul lanciatore), mentre Tommaso Gotti è stato l’autore dell’unico fuoricampo esterno della manifestazione, spedendo la palla oltre la recinzione contro lo Junior Grosseto. Gaia Benvenuti, dopo la conclusione della finale quarto-quinto posto, ha ricevuto i complimenti di Fosco Del Santo, tecnico del Rosemar e già allenatore dei Cadetti Airone campioni regionali 2008 (la squadra nella quale giocavano molti senesi, oggi colonne portanti della serie C della Chianti Banca), per la sua duttilità e la sua grinta.