Banca Mps e Axa all’Estate biancorossa, arriva anche mister Ulivieri

Renzo Ulivieri

Banca Monte dei Paschi di Siena e AXA MPS portano sul palco Renzo Ulivieri per parlare di sport, sicurezza, previdenza e protezione. Sarà infatti il presidente dell’Aiac, l’Associazione italiana allenatori calcio, il super ospite dell’incontro serale con cui l’istituto di credito e la compagnia assicurativa coinvolgeranno il pubblico di Colle val d’Elsa (Si), martedì 19 in piazza Arnolfo di Cambio, nell’ambito dell’“Estate biancorossa”, la rassegna organizzata dall’Olimpia Colligiana.

L’evento, quindi, avrà carattere ludico-associativo, in linea con lo spirito della manifestazione (che durerà fino al 22 giugno), pensata dalla società calcistica biancorossa e dedicata interamente allo sport parlato e giocato, nonché alle attività aggregative e motorie. La giornata del 19 giugno, a cura di BMps e di AXA MPS, snocciolerà quindi i temi della prevenzione dei rischi, protezione e previdenza, a partire da “Sicura-mente”, il gioco per bambini organizzato da AXA MPS per fare education sul tema dei rischi e della protezione in modo simpatico e divertente, che inaugurerà la giornata, dalle 15.30 a piazza Arnolfo di Cambio.

 

Fino alle 17,30 saranno protagonisti bambini e giovanissimi atleti. Al termine delle attività motorie, dopo circa un’ora di pausa, salirà in cattedra dalle 18.30 alle 20 “Casa Montepaschi”, la tensostruttura attrezzata nella piazza centrale. L’isola Montepaschi sarà anche animata dalla presenza di una radio locale, Radio 3 Poggibonsi, e a tutti gli avventori verranno distribuiti i gadget griffati con i colori e la grafica del nuovo “Conto Italiano” BMps (da scoprire sul sito www.contoitaliano.it).

Momento clou dell’appuntamento colligiano l’incontro serale, dalle 21.30 sempre in piazza Arnolfo di Cambio, che metterà al centro le implicazioni della protezione e previdenza legate al mondo dello sport. Il confronto aprirà una riflessione sulla necessità, per gli sportivi, di avvicinarsi all’età pensionabile con consapevolezza (alla luce della precoce interruzione delle carriere intorno ai 35 anni) e sulla protezione dai rischi per i fruitori dello sport (l’Italia rimane il paese meno protetto d’Europa). Il dibattito, moderato da Senio Sensi, giornalista e storica voce dello sport senese, sarà introdotto dagli interventi di Paolo Delprato, responsabile sviluppo commerciale dell’area territoriale Toscana sud di BMps, e di Stefano Bianchi, responsabile sviluppo commerciale Firenze di AXA MPS. Chiusura finale, quindi, con l’intervista esclusiva a Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) e già guida tecnica in serie A di Bologna, Napoli, Parma e Torino, che interloquirà con Sensi di calcio e sicurezza. Perché previdenza e protezione, oggi più che mai, sono priorità per tutti. Sportivi compresi.