Banca Cras diventa sponsor Follonica Hockey

Pantani e Giubboni

E’ stato presentato ieri alla stampa l’accordo di partnership tra Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano Terme – Costa Etrusca – Sovicille e Follonica Hockey  che avrà così un nuovo sponsor.

Uno sponsor di prestigio che dà nuovo impulso all’attività ad una società sportiva molto attiva sul territorio comunale e che ha nel suo palmares 7 Coppe Italia, Champion’s League e Coppa Intercontinentale.

Il lavoro della società sportiva però non si concentra unicamente sul sostegno della squadra che milita in A1 (4 volte campione d’Italia) ma parte fin dalle scuole materne con interessanti collaborazioni con gli istituti scolastici locali presso i quali l’avvicinamento all’Hockey e al pattinaggio artistico fa parte dell’offerta formativa.

E proprio il comune obiettivo di sostegno al territorio e attenzione allo sviluppo culturale e sociale dei giovani ha messo in relazione Banca Cras con Follonica Hockey riuscendo a concludere l’accordo in tempi rapidissimi.

“Dal primo incontro con il Presidente Faccendi – ricorda infatti il Presidente del Follonica Hockey Massimo Pagnini – abbiamo capito subito di avere obiettivi comuni legati al territorio e all’ambiente sociale di Follonica. Lavoriamo con i bambini fin dalle scuole materne e diamo ai nostri giovani la possibilità di fare grandi esperienze perché di fatto hanno l’opportunità di far parte di una squadra nazionale”.

“La nostra mission è sostenere le attività del territorio – ha ricordato il Direttore Generale di Banca Cras Umberto Giubboni – e la nostra attenzione è verso le società che esprimono vicinanza al alle comunità di riferimento: con questo accordo vogliamo rinsaldare il legame con Follonica, dove siamo presenti dal 2009, facendo sinergia con il tessuto sociale e gli enti locali”.

“Sappiamo tutti quanto sia difficile l’attuale contesto di lavoro e di governo – ha commentato il vicesindaco di Follonica Andrea Benini -: ottenere questa significativa collaborazione da un istituto di credito è un segnale importante che dimostra come Banca Cras intenda mettersi in relazione con il territorio scommettendo sulla costruzione di un pezzetto di futuro della città”.

Ampia soddisfazione è stata espressa anche dal vice presidente del Follonica Sport Lorenzo Calvani che ha ricordato come Follonica sia una città demograficamente molto giovane, in continua espansione e dotata di ottimi impianti sportivi e come questa sponsorizzazione non solo sostenga una delle principali società sportive ma sia un “finanziamento di interesse sociale”.

Da oggi, quindi, scenderà in campo il Banca Cras Follonica Hockey.