Banca Cras Cus Siena rugby, giovanili protagoniste

Under 10

Azioni di gioco, mischie e touches in piazza Tolomei per pubblicizzare il match Italia – Australia in programma a Firenze sabato 24 novembre

È in programma nel pomeriggio di sabato 10 novembre a Siena, fra Piazza del Campo e Banchi di Sopra, con inizio intorno alle ore 16.30, il #rugbymob in vista dell’incontro tra Italia e Australia che si terrà il 24 novembre allo stadio Artemio Franchi di Firenze. I giocatori, che si distingueranno grazie alle maglie della Nazionale azzurra, faranno la loro comparsa tra i passanti, improvvisando azioni di gioco, mischie e touches.

Turisti e senesi saranno quindi coinvolti in un allegro vortice Azzurro ed invitati al grande appuntamento del Franchi. L’attività promozionale durerà nel suo complesso circa 15-20 minuti I precedenti #rugbymob, svoltisi a Firenze, Campi Bisenzio, Viareggio, Lucca e Arezzo hanno finora riscosso grande successo.

 

Under 10 vittoriosa a Prato

Secondo fine settimana consecutivo di gioco per i piccoli Tigrotti della Under 10, scesi in campo a Prato per un concentramento a otto squadre divisi in due gironi. I ragazzi senesi si sono misurati con Gispi Prato, I Cavalieri Prato e Firenze 1931. L’approccio alle partite si è dimostrato interessante evidenziando però alcune carenze nella fase difensiva: i ragazzi, troppo attratti dalla palla, si sono dimostrati poco efficaci nel fermare l’iniziative degli avversari. La buona attitudine individuale di diversi elementi ha permesso alla squadra di prevalere su tutti gli avversari ma questo non può essere considerato un obbiettivo ma un elemento di partenza per la crescita complessiva, che deve vedere tutti i bambini indirizzati ad uno sviluppo di gioco di squadra, nell’occupazione degli spazi nel sostegno e nell’utilizzo del pallone in forma più efficace.

I ragazzi saranno nuovamente in campo domenica prossima, 11 novembre, sul terreno amico degli impianti sportivi dell’Acquacalda, sperando che le condizioni meteo siano favorevoli. Il fondo del campo è infatti difficile per tutte le sezioni del Cus Siena Rugby dai bambini ai seniores. Appuntamento quindi per domenica prossima alle 10:00 per tutti gli appassionati del Rugby.

Azioni di gioco, mischie e touches in piazza Tolomei per pubblicizzare il match Italia – Australia in programma a Firenze sabato 24 novembre

 

Under 20 vittoriosa contro Terni Rugby

Nettissima vittoria dei ragazzi di Beppo Camillo contro Terni Rugby. I senesi si sono imposti per 56-0, andando a segno in molte occasioni e palesando un gioco chiaramente superiore. Decisiva la prima frazione di gioco, conclusasi con un perentorio 49-0.