Attesa per l’allenatore della Robur

Sono ore decisive per la Robur in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore bianconero. L’esonero di mister Atzori è stato ufficializzato lunedì sera con uno stringato comunicato apparso sul sito internet della società: “Robur Siena comunica che sono in corso colloqui con il signor Gianluca Atzori al fine di concordare i contenuti dell’interruzione del rapporto contrattuale in essere”. Il che significa che è ormai concluso il rapporto di lavoro con Atzori.

La decisione è arrivata dopo la sconfitta di Teramo, con il Siena sesto in classifica e con 17 punti in classifica, a -9 dalla Spal prima ma anche a -4 dal terzo posto occupato da Pisa e Ancona.

Chi sarà a questo punto il nuovo tecnico bianconero? Le opzioni e soluzioni sono al momento due. La prima, e più accreditata, è quella interna che porta a Stefano Argilli, già allenatore delle giovanili bianconere. La seconda invece porterebbe a Guido Carboni, ex calciatore del Siena tra il 1992 ed il 1994 e poi allenatore con una più che buona esperienza (le sue ultime panchine sono state quelle di Bari, Crotone, Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli e Benevento). Dato che la Robur giocherà questo turno di campionato venerdì sera (in casa contro L’Aquila alle 20,30) già per oggi si attende di conoscere la scelta del presidente Antonio Ponte e della società relativamente a chi siederà in panchina e guiderà la squadra da qui in avanti.

Gen. Gr.