Atleti del Cus Judo in giro per l’Italia e per l’Europa

20140406-00Fine settimana in giro per l’Italia per gli atleti del Cus Siena Judo.

In molti, infatti, hanno respirato aria di gara, a partire dai più piccoli alle prime esperienze, sino ad arrivare ai più grandi ed esperti, che hanno sfruttato questa occasione per mettere alla prova il lavoro svolto finora in vista di importanti impegni futuri.

In quel di Montevarchi, nella prima tappa regionale del JudoGiocando 2014, i giovanissimi cussini hanno sbaragliato la concorrenza, portando a casa un corposo bottino di ben 11 medaglie d’oro, 17 argenti e 14 bronzi.

Spostandoci a Castelfranco Emilia, in occasione del 42° torneo interregionale, tra gli esordienti B medaglia d’oro per Isabel Helling, cui si aggiungono l’argento di Simone Muzzi e il bronzo di Giulio Fabbri; per i cadetti, invece, sale sul gradino più alto del podio Caterina Dotti, mentre meno fortuna hanno Yuri Ferretti e Nikolas Helling, che chiudono la propria gara rispettivamente al quinto ed al settimo posto.

20140406-01Chiude la giornata, infine, la categoria senior, dove anche Andrea Ferretti conquista il metallo più pregiato.

Ottima prova anche per Lorenzo Grava, unico atleta impegnato nel trofeo internazionale di Montebelluna, il quale si cinge il collo di una meritata medaglia di bronzo.

Chiude questo impegnato weekend Chiara Carminucci, di scena a Salonicco (Grecia) per la tappa ellenica di European Cup.

Reduce dal Campionato Italiano Juniores di Fidenza (Pr), in cui si era fermata al settimo posto nella categoria fino a 63 Kg, mentre la compagna di palestra Veronica Sampieri non era riuscita a superare il primo turno a 70 Kg, è stata costretta a cedere il passo alla forte croata Kokeza, che, in seguito, non è riuscita a recuperarla, relegandola al tredicesimo posto finale.

Tanti judoka, quindi, hanno calcato vari tatami d’Italia e d’Europa, raccogliendo molte medaglie ma anche molte indicazioni sul continuo lavoro che viene svolto al Palajudo; chi ha avuto riscontri positivi potrà continuare lungo il percorso già intrapreso, mentre chi ha ottenuto meno soddisfazioni avrà senza dubbio modo di migliorarsi per fare meglio alla prima occasione possibile.