Arriva in edicola con il Corriere di Siena il numero 8 della collana ‘Gli anni d’oro’

Shaun Stonerook al tiro

Nuovo appuntamento in edicola domani per tutti gli appassionati della Mens Sana Basket, che potranno assicurarsi il Numero 8 della collana “Gli anni d’oro”, composta da 12 fascicoli che ripercorrono attraverso dati, statistiche, volti e ricordi, le ultime 12 stagioni (compresa quella in corso) della Mens Sana Basket. Il Numero 8 è dedicato alla stagione 2007/08, quella del secondo scudetto di Pianigiani, il terzo della storia della Mens Sana Basket, ma anche della Final Four di Madrid.

 

All’interno della pubblicazione, consueto spazio dedicato alle “Grandi Firme”, che nell’occasione saranno il Vice-Direttore della Gazzetta dello Sport Umberto Zapelloni e il Responsabile della Rubrica Basket di Tuttosport Piero Guerrini, che racconteranno il loro punto di vista su una cavalcata straordinaria. Ampio spazio sarà come sempre dedicato alle statistiche, ai numeri, ma anche ai ricordi di tifosi ed istituzioni.

 

Il personaggio dell’anno sarà invece il capitano della Mens Sana Basket Shaun Stonerook, che racconta aneddoti e retroscena su una stagione memorabile.

 

Ecco un breve estratto dell’intervista: “E’ stato bello ripartire con il titolo da esibire con orgoglio – ammette il capitano -. Avevamo tanta voglia di continuare a vincere e diventare una squadra addirittura più forte rispetto all’anno precedente.”(…)

 

(…) “Cosa ricordo di quella maledetta semifinale di Eurolega e la rimonta del Maccabi? Sinceramente ho cercato di rimuoverla dalla mia mente. Mentre giochi non ci pensi. Ti rendi conto di essere in difficoltà, ma la tua concentrazione è tutta rivolta a dare il massimo in campo. Successivamente non l’ho più riguardata, resta il rammarico perchè dopo il primo tempo c’era la sensazione di potercela fare.”(…)

 

Nell’intervista il capitano parla anche dei rapporti con alcuni compagni, della delusione in Coppa Italia, del percorso (quasi) netto in stagione e del suo “modo” di essere capitano, nelle vittorie e nelle sconfitte.

 

Il Numero 8 della collana “Gli anni d’Oro” è in uscita domani, sabato 14 aprile nelle edicole di Siena e provincia, in abbinamento al Corriere di Siena, al costo di 11.90 € (oltre al prezzo del quotidiano).