I più giovani rugbisti senesi

rugby-senese

rugby-seneseAl torneo McDonald’s sono andati di scena anche i più giovani, i bimbi Under 10 del rugby senese, il futuro di questo sport nella nostra città.

Sabato 30 maggio allo stadio comunale Artemio Franchi di Siena si è disputato il terzo torneo McDonald’s dedicato alla raccolta di fondi per la “Fondazione Ronald Mc Donald per l’infanzia”, quest’anno aperto anche alla categoria Under 10 e Banca Cras Cus Siena rugby ha partecipato con due squadre avendo a disposizione 19 bambini: la squadra 1 composta prevalentemente da giocatori dell’anno 2005 e la squadra 2 composta da giocatori dell’anno 2006.

La squadra 1 ha giocato con Molon Labè, Scandicci  e Unione Rugby Montelupo riuscendo a vincere tutte le partite nettamente senza subire mete e a giungere prima nel girone.

La squadra 2 ha giocato con Firenze 1931 e Foligno uscendo sconfitta in entrambe le partite.

Alla luce dei risultati delle partite dei due gironi Cus Siena 1 ha giocato la semifinale con il Foligno vincendo per poi giocarsi la finalissima con il Molon Labé, vincitore nella seconda semifinale sul Firenze 1931.

Cus Siena squadra 2 invece ha giocato un girone a tre con Scandicci e Unione Rugby Montelupo venendo sconfitta in entrambe le partite.

La finalissima Banca Cras Cus Siena Rugby-Molon Labè ha visto iniziare fortissimo la compagine della Valdichiana, subito in meta, che riesce a trovare un buco e involarsi per la segnatura.

I tigrotti non si sono dati per vinti e in pochi minuti sono riusciti prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio e addirittura ad allungare, ma anche il Molon Labè non ci sta e riesce ad accorciare le distanze prima che una meta all’ultimo secondo fissi il risultato sul 5 a 2 per i piccoli senesi.

Due squadre in campo con lo stesso spirito: quello di divertirsi e di giocare. Molte individualità nella squadra 1 che hanno consentito di scappare e andare a segnare mete, allo stesso tempo poco gioco di squadra anche se soprattutto in difesa si è vista una buona coordinazione.

Nella squadra 2 invece buona cooperazione nel gioco di squadra purtroppo sono mancate le mete ma la grinta dimostrata dai piccoli che il prossimo anno rimarranno in questa categoria fa sì che si riparta a settembre con una ottima base su cui lavorare.