Filippo Ciulli: “Le prossime partite saranno un banco di prova significativo per noi”

Dopo aver centrato in casa contro la Sinergy Mondovì (3-1 il risultato finale della gara) la quinta vittoria di fila in campionato Siena si prepara per i prossimi impegni ufficiali.

“E’ un periodo molto importante per noi”, commenta il palleggiatore della Emma Villas Aubay, Filippo Ciulli. Che è stato tra i protagonisti sia del successo biancoblu a Brescia, quando è entrato in campo a match in corso a causa dei problemi fisici di Marco Fabroni, sia della successiva vittoria casalinga contro Mondovì. Così Ciulli: “Le prossime sfide saranno per noi un bel banco di prova, saranno gare rilevanti e significative, dopo le quali il quadro generale del torneo sarà un po’ più chiaro in attesa poi di andare a giocare i playoff. Noi abbiamo acquisito una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, ci siamo sciolti anche da tensioni che è normale che ci siano quando i risultati non arrivano. Nel periodo più complicato abbiamo continuato a lavorare duramente, ora si vedono i frutti del lavoro che abbiamo effettuato. Anche io mi sento molto meglio, credo che l’affinità con i compagni di squadra sia cresciuta”.

Ancora Ciulli: “Anche nel match contro Mondovì siamo andati oltre alle difficoltà, abbiamo tenuto e retto quando la sfida era in bilico e abbiamo conquistato il successo con un buono spirito di squadra. Ora non dobbiamo distrarci e dobbiamo rimanere concentrati sui prossimi appuntamenti che ci attendono”.

Grazie alle cinque vittorie consecutive conquistate Siena ha ora 29 punti in classifica ed è quarta.