Emma Villas Aubay e Terrecablate, nuova iniziativa per la sostenibilità ambientale

Emma Villas Aubay Siena e Terrecablate sono plastic free. Il jersey sponsor del team biancoblu ha dotato la squadra senese di borracce in alluminio per i time out che vengono effettuati durante le partite. Una iniziativa che ha una rilevanza in ottica di sostenibilità ambientale.

“Dotare la squadra della Emma Villas Aubay di borracce in alluminio riutilizzabili è un piccolo gesto, ma è importante per il rispetto dell’ambiente in cui noi crediamo molto – commenta l’amministratore unico di Terrecablate, Marco Turillazzi. – Da tempo la nostra società ha adottato comportamenti virtuosi che oggi condividiamo con i giocatori biancoblu andando a rafforzare il nostro legame con la società di volley. Una piccola vittoria contro lo spreco, un grande esempio da seguire tutti per la salvaguardia del pianeta”.

Anche questo intervento dell’operatore toscano delle telecomunicazioni rafforza il progetto di ecosostenibilità voluto da Terrecablate e volto all’eliminazione dei rifiuti inquinanti prodotti.

“Ringraziamo Terrecablate per questa iniziativa alla quale abbiamo aderito con grande piacere – afferma il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Guglielmo Ascheri. – Si tratta di un progetto rilevante e per noi molto significativo, in un’ottica di risparmio e di sostenibilità ambientale, temi verso i quali dovremmo sempre più far attenzione per il futuro. Come club, vista la posizione che ricopriamo all’interno di un intero territorio, ritengo doverosa la promozione di azioni come questa, dal forte senso educativo verso tutto coloro che ci seguono e sono vicini”.

 

Intanto la squadra senese continua ad allenarsi in vista della gara in programma mercoledì 5 febbraio a partire dalle ore 18 in trasferta contro Brescia. “A parte Bergamo nessuna squadra fino a questo momento ha trovato una grandissima continuità – dichiara il capitano e schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Dore Della Lunga. – Ciò significa che nessuna partita è scontata e che spesso in campo ci sono delle sorprese. Noi abbiamo ottenuto alcuni buoni risultati nelle ultime partite che abbiamo giocato. I fatti, che sono quelli che contano, dicono che siamo in crescita. Stiamo facendo vedere una maggiore fluidità di gioco, quindi andremo in Lombardia con l’obiettivo di vincere la gara”.

Prosegue Della Lunga: “Quando le cose vanno bene riesci anche a costruire pian piano sempre maggiori sicurezze. Questo non vuol dire che adesso siamo guariti e che non ci siano più difficoltà. Da parte nostra l’impegno non è mai mancato, ora però sono arrivati anche alcuni buoni risultati con questa striscia di tre vittorie consecutive. Dobbiamo lavorare al massimo ogni giorno per far crescere ulteriormente la qualità del nostro gioco. Comunque vincere aiuta a vincere e adesso andiamo avanti con più fiducia”.