Ct Siena felice solo a metà a Sinalunga

Ha avuto inizio domenica 17 aprile il campionato a squadre di D2 maschile in cui milita il CT Siena e che rappresenta la competizione di punta per il circolo di Vico Alto nel settore maschile. La squadra, formata da Giovanni Rubegni, Francesco Alessi, Tommaso Voltolini, Stefano Caroni (in veste anche di capitano), Edoardo Rubegni e Michele Seazzu, si ritrova a competere nel girone 1 con il TC Sinalunga, il CT Giotto e lo Junior di Arezzo e con il TC Poggibonsi.

L’esordio stagionale per i ragazzi di Vico Alto è avvenuto nei campi del TC Sinalunga, la squadra più forte del girone e probabilmente dell’intera competizione. A scendere in campo per il primo incontro è Francesco Alessi (3.3) che si ritrova di fronte il fuori categoria Giovanni Galuppo (2.5); nulla da fare per Francesco, che nonostante lotti e non smetta mai di crederci, deve cedere allo strapotere dell’avversario. Nulla da fare neanche per Giovanni Rubegni (3.3), che scende in campo per il secondo singolare e che deve incrociare le racchette con Alessandro Busini (3.1); giornata di grazia per il sinalunghese che non sbaglia pressoché nulla andando così a regalare il secondo punto per la formazione di casa. Ottima prestazione di Tommaso Voltolini (3.4), che rimescola le carte in tavola, andando a vincere il terzo match contro Gilberto Parbucco (3.4); molto bravo Tommaso che, nonostante una partita a ritmi alterni, è sempre bravo nel momento decisivo a portare a casa i punti importanti, andando così a vincere in due lottati set. Il punto della vittoria per il TC Sinalunga lo porta Cristiano Baldacconi (3.5), che si impone contro un ottimo Edoardo Rubegni (4.5), che nonostante la sconfitta è bravo a farsi valere e a tenere testa al più quotato avversario. A risultato ormai acquisito per Sinalunga, i ragazzi del CT Siena riescono a portare a casa il punto del doppio, fondamentale ai fini della classifica del girone: ottimo match della coppia Rubegni-Caroni contro Alessandro La Cognata (3.1) e Matteo Rampi (3.5).

Nonostante la sconfitta, buona la prova dei senesi che riescono a portare a casa due incontri nel campo più difficile del girone; due punti che potrebbero contare molto alla fine dei conti nella classifica generale del girone. Appuntamento domenica prossima nei campi di Vico Alto, dove il CT Siena ospiterà il CT Giotto di Arezzo.

 

Tabellini:

Giovanni Galuppo 2.5 b Francesco Alessi 3.3 6-2 6-1

Alessandro Busini 3.1 b Giovanni Rubegni 3.3 6-1 6-1

Tommaso Voltonini 3.4 b Gilberto Parbucco 3.4 7-6(4) 7-5

Cristiano Baldacconi 3.5 b Edoardo Rubegni 4.5 6-2 6-1

Rubegni-Caroni b La Cognata-Rampi 6-4 7-6