Campestre dentro le mura: tutto pronto per l’edizione 2019

Correre una campestre in pieno centro storico a Siena, a due passi da Piazza del Campo e “all’ombra” della Basilica di San Francesco. E’ lo splendido scenario dell’edizione 2019 della “Campestre dentro le mura”, manifestazione giunta alla quinta edizione e che quest’anno avrà alcune novità. L’appuntamento, che è parte della kermesse “Sport Siena Week End” del Comune di Siena, è per domenica 10 marzo all’interno del Parco di Vigna, nel territorio dell’Imperiale Contrada della Giraffa, organizzatrice dell’evento insieme alla sezione Runners “Tenuta di Bibbiano” della Polisportiva Mens Sana 1871 con la collaborazione del Comitato Uisp di Siena.

La novità principale dell’edizione di quest’anno sarà l’effettuazione della gara a coppie, sia miste che maschili o femminili. Il percorso ad anello, di circa un chilometro, si dipana attraverso la valle verde, fra discese e salite e sfiora le Fonti di Follonica, oltre a scorrere parallelamente alla cinta muraria. Il ritrovo è fissato per le ore 9.30, la partenza della corsa alle ore 10.30, alle ore 11.45 gara dei bambini e alle ore 12 la passeggiata; sullo stesso percorso sarà organizzata anche la passeggiata a quattro zampe: tutti i cani con i rispettivi padroni. Seguirà pasta party per tutti. Info e prenotazioni Paolo Bazzani 335 6303169; Pietro Giannitti 347 0972778; per iscrizioni podismo.siena@uisp.it . La gara è valevole per il trofeo Gran Fondo Uisp.

“E’ tutto pronto – dichiara Pietro Giannitti, direttore della sezione Mens Sana Runners “Tenuta di Bibbiano” – per l’edizione 2019, nella splendida cornice del Parco di Vigna. Una gara unica nel suo genere, anche difficile dal punto di vista tecnico, ma senz’altro affascinante. Un grande grazie all’Imperiale Contrada della Giraffa e al Comitato Uisp di Siena”.