Baseball serie C – Ennesima sconfitta per il Siena

Domenica 27 maggio nel nuovo stadio di baseball di Montefiascone (recentemente sistemato dall’Amministrazione comunale) la squadra bianconera ha rimediato l’ennesima sconfitta per manifesta inferiorità al settimo inning, questa volta contro la formazione locale del Tuscia che ha addirittura schierato la linea “green” del suo roster. Tra le fila dei viterbesi, infatti, sono scesi contemporaneamente in campo molti giocatori sotto i 30 anni di età, alcuni sotto i 23 anni ed, addirittura, ragazzi di 15 e 17 anni.

Pertanto, se un confronto con le età dei senesi (prevalentemente – ma non esclusivamente! – diciassettenni), poteva far ben sperare, così non è stato ed il livello della formazione viterbese si è dimostrato ancora una volta nettamente superiore a quello bianconero.
Al quinto innings il partente laziale Alessio Teodori – solo 3 punti subiti in cinque riprese – è sceso dalla collinetta per andare a posizionarsi nel ruolo d’interbase; sul monte laziale si è presentato il diciottenne Marco Ballarotto, che è riuscito a tenere “a secco” le mazze senesi, mentre quelle falische hanno letteralmente dilagato portandosi sul 14 a 3.
Alla fine la partita si chiuderà sul 18 a 3 alla settima ripresa, un punteggio che lascia pochissimo spazio a qualsiasi commento.
Questa settimana la formazione bianconera, sempre più fanalino di coda, osserverà un turno di riposo (il BBC Grosseto, che sarebbe dovuto essere il prossimo avversario dei senesi, si è infatti ritirato dal Campionato), per poi tornare a giocare il doppio e decisivo incontro, domenica 10 giugno, sul campo di San Casciano contro la Libertas Perugia, che precede il Siena in classifica con una sola vittoria conquistata sul proprio ruolino di marcia: speriamo che il Siena riesca a togliersi quello “zero” dalla casellina delle partite vinte!