Allegri riceve la ‘Briglia d’oro’ all’Hotel Garden

Massimiliano Allegri - Milan

Tutto è pronto per la cerimonia della ventesima edizione della Briglia d’oro che si svolgerà oggi a partire dalle ore 18 all’Hotel Garden di Siena. Ospite speciale dell’evento, promosso dall’Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) sezione di Siena, sarà il mister del Milan Massimiliano Allegri che riceverà il riconoscimento come migliore allenatore della stagione calcistica in corso.

Alla serata prenderanno parte anche l’assessore allo sport del Comune di Siena Alessandro Trapassi, il presidente regionale Aiac Luciano Casini, il presidente provinciale Figc Maurizio Madioni, il presidente del comitato regionale toscano Figc-Lnd Fabio Bresci e il presidente nazionale Aiac Renzo Ulivieri che porteranno i loro saluti alla comunità sportiva locale e nazionale, riunitasi in occasione di un evento così speciale.

Come di consueto nell’ambito della manifestazione si terrà uno stage preliminare tenuto da Allegri aperto a tutti gli associati e agli ospiti presenti. Seguirà la cena, durante la quale saranno consegnati premi e riconoscimenti ad autorità calcistiche del mondo dei professionisti nonché a tutti gli allenatori associati alla sezione Aiac di Siena che si sono particolarmente distinti nei propri campionati. Ecco i nomi degli altri allenatori che saranno premiati nel corso della serata: Marco Bari (Asd Valdarbia – Giovanissimi provinciali B); Gianni Maestrini (Ac Fiorentina – Giovanissimi nazionali girone E); Luca Biliotti (Valentino Mazzola – Allievi provinciali B); Filippo Pacini (Gracciano – Allievi provinciali A); Marcello Lisci (Valentino Mazzola – Allievi regionali girone B); Giacomo Callegari (Badesse – Terza categoria); Sergio Carboni (Torrita/Serre Seconda categoria); Amedeo Carboni (premio speciale).

Premiati i presidenti Per celebrare in un modo speciale la ricorrenza del ventennale dell’Associazione nel corso della serata saranno, inoltre, premiati i 5 presidenti Aiac Romano Galgani, Franco Vaselli, Valerio Beltrami, Mauro Gozzini e Riccardo Giacopelli che nel corso di questi anni hanno lavorato, con il prezioso e insostituibile supporto del consiglio, perché l’Aiac di Siena divenisse un punto di riferimento solido e importante per gli allenatori locali e per la realtà sportiva nazionale.