Alice Volpi si laurea campionessa del mondo

È una delle giornate più belle della carriera per Alice Volpi. La schermidrice senese si è infatti laureata campionessa del mondo nella prova di fioretto femminile a squadre che si è disputata al Cairo, in Egitto. Le azzurre hanno sconfitto per 45-37 il Giappone in semifinale e hanno poi dominato la finale contro gli Stati Uniti d’America, vincendo con l’eloquente punteggio di 45-27.

Alice Volpi esulta e gioisce insieme alle compagne di Nazionale Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo. “È sempre una grande emozione vincere la medaglia d’oro – il commento di Alice Volpi. – Da inizio stagione cerchiamo la perfezione e oggi l’abbiamo trovata. Sappiamo di avere avversarie forti e che vincere non è facile. Siamo felici, abbiamo lavorato tanto e i risultati si vedono soprattutto nella squadra. Con Giovanna (Trillini, la sua allenatrice, ndr) lavoriamo bene insieme, inizialmente lavorare con una come lei è stato strano anche perché alcune gare le abbiamo tirate insieme”.

“E’ una vittoria che inorgoglisce l’intera Toscana – commenta il presidente della Regione, Eugenio Giani. – Complimenti a tutta la squadra e in particolare all’atleta senese”.