Al via la 142° Edizione della Chiusura Corsi Mens Sana 1871

Il giorno 26 maggio, dalle ore 20:30 presso il campo centrale del PalaEstra, si svolgerà la 142° edizione della Chiusura Corsi della Polisportiva Mens Sana 1871, evento realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Siena.

Il cerimoniale prevede la tradizionale sfilata delle 19 le sezioni mensanine, seguita dai saluti ufficiali della dirigenza bianco-verde e delle istituzioni intervenute.

Quindi le premiazioni, con il conferimento del Titolo Italiano al pugile Luigi Allegrini. La punta di diamante del team Boxe Siena Mens Sana, aquasi 5 mesi di distanza dalla disputa dei Campionati Assoluti di Reggio Calabria, ha finalmente ricevuto l’ordinanza ufficiale da parte della Federazione Pugilistica Italiana in forza della intervenuta squalifica del vincitore Riccardo D’Andrea, ed il conseguente nulla osta per la riassegnazione del titolo nella categoria 52 kg.

Seguirà la consegna del Premio al Merito Sportivo “Città di Siena”, istituito da Mens Sana nel 1959 per ricordare la memoria del Cav. Egidio Corsini, illustre presidente mensanino in carica dal 1951 al 1959 ed esempio di carisma e l’integrità morale, sostenitore di un sano approccio allo sport giovanile. Conferito a giudizio insindacabile di una apposita commissione, nominata dal Consiglio Direttivo, il “Città di Siena” quest’anno andrà a Carlo Rosa, dirigente della Libertas, per anni impegnato nella promozione dell’atletica leggera e fautore della nascita del basket femminile a Siena. Si proseguirà poi con menzioni speciali ad atleti e istruttori che si sono particolarmente distinti nella propria carriera sportiva.

Infine, dalle ore 21.40 inizierà lo spettacolo vero e proprio con le esibizioni ginnico sportive delle sezioni, dalla ginnastica al pattinaggio artistico, dal karate alla capoeira per raccontare attraverso i gesti dei protagonisti un intero anno di sport targato Mens Sana

Canale 3 e Sport Siena saranno le emittenti ufficiali dell’evento con il salotto di SportSiena 360° che si trasferirà all’interno del PalaEstra per testimoniare questa speciale giornata di festa.