Al via il progetto di riqualificazione del campo di rugby all’Acquacalda

Una nuova realtà sportiva a Siena: nella zona del Petriccio Belriguardo è stato inaugurato il campo da baseball, uno sport in grande crescita negli ultimi anni nel territorio senese.

I lavori, che hanno avuto un costo intorno ai 50mila euro, comprendono anche la riqualificazione del campo di calcetto adiacente del parco denominato “Bambini di Sarajevo”.

“Uno spazio recuperato per la città – ha dichiarato l’assessore allo sport Paolo Benini -. Il campo di baseball è un progetto che avevamo già in mente da tempo e rappresenta il compimento del rifacimento di un’area che versava in condizioni pessime”.

Tra gli altri progetti sportivi, questo pomeriggio, in Comune è stato presentato il lavoro di ristrutturazione del campo di rugby all’Acquacalda. Un investimento di 700mila euro, utilizzati per il restauro degli spogliatoi e l’ampiamento del terreno.

“Un’iniziativa – spiega il sindaco Luigi De Mossi – che era necessaria, visti gli sviluppi del Siena Rugby in questi anni. A breve inizieranno i lavori che porteranno alla nuova vita del Sabbione”.