Al PalaEstra l’Italia di volley femminile sconfigge anche la Bulgaria

È arrivata un’altra vittoria ieri per la Nazionale di volley femminile impegnata al PalaEstra di Siena. Le azzurre dopo avere sconfitto la Croazia venerdì per 3-2 hanno vinto anche ieri sera per 3-1 contro la Bulgaria.

Sugli spalti circa 2 mila appassionati di pallavolo che si sono divertiti a vedere le giocate delle ragazze allenate dal commissario tecnico Davide Mazzanti. Rispetto a venerdì c’era in campo Ofelia Malinov al palleggio, protagonista di una grande partita. Molto bene anche Nwakalor, che mette a segno la bellezza di 27 punti.

Le italiane si aggiudicano il primo set per 25-20, chiudendo il parziale proprio con un punto di Nwakalor. Nel secondo set le azzurre partono fortissimo, portandosi sul 7-0, ma arriva la reazione delle bulgare che prima impattano sul 14-14 e poi conquistano il parziale per 22-25.

Ma nel terzo set Malinov e compagne aumentano la qualità e l’intensità del loro gioco, meritandosi gli applausi dei tifosi presenti al PalaEstra. L’Italia conquista il terzo set addirittura per 25-14 e chiude poi il match nel quarto set, vinto 25-20 con Enweonwu sopra le righe e con D’Odorico che mette a segno il punto che fa terminare la sfida.

L’Italia femminile chiude in questo modo con due vittorie questa esperienza senese, impreziosita dalle 4 mila presenze sugli spalti del PalaEstra. Complessivamente le ragazze di Mazzanti hanno centrato quattro vittorie su quattro nei test match appena disputati (compresi i due giocati a Firenze) a poche settimane dall’inizio della Volleyball Nations League.

Gen. Gr.