Accordo tra Mens Sana e Tiemme: ecco i pullman per Firenze

 

Mens Sana al Bellaveglia

In vista della prossima Euroleague che si disputerà al Mandela Forum di Firenze, la Mens Sana Basket informa di aver preso contatti con gli uffici competenti per studiare forme di trasporto alternative verso il capoluogo toscano in modo da garantire ai tifosi interessati di seguire il cammino della Montepaschi in Europa senza l’utilizzo di mezzi propri.

La Mens Sana Basket ha raggiunto quindi un accordo con la Tiemme Spa, l’azienda che si occupa di gestire i servizi di trasporto pubblico locale nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena e nel comprensorio di Piombino, per la realizzazione di pullman speciali riservati a coloro che vorranno assistere alle gare di Euroleague. Gli autobus partiranno per Firenze due ore prima dell’orario della partita (si consiglia di presentarsi ai  mezzi almeno 15 minuti prima) e faranno rientro a Siena subito dopo la fine dell’incontro. Gli interessati potranno recarsi direttamente presso le biglietterie Tiemme (Sottopassaggio La Lizza e Stazione FS) e presentando il tagliando per assistere alla gara della Montepaschi o l’abbonamento stagionale avranno diritto ad acquistare il biglietto per il pullman al costo di 12 euro anziché 16 euro. La Mens Sana Basket, per venire incontro ai propri abbonati, si accollerà il 50 per cento del costo del biglietto.

La società si è mossa per individuare anche un treno ad hoc e l’unica tratta disponibile per il viaggio di andata, ma che deve dare priorità ai treni dell’orario programmato, prevede la partenza da Siena alle 16:55 con arrivo a Firenze Campo di Marte alle 19:15 (ritorno garantito al termine della partita). Trattandosi di treni charter il costo per ciascun treno varia dai 3500 ai 5000 euro a viaggio (inteso A/R) a seconda dei posti richiesti. Tale proposta si è rivelata impraticabile.