Cagliari-Siena, le pagelle dei bianconeri

Andrea Rossi accanto al mister del Cagliari Ballardini

Le pagelle dei giocatori della Robur nel successo di ieri (giovedì) contro il Cagliari.

Pegolo 6 – attento su ogni iniziativa cagliaritana, sulla rete di Sampaio non può nulla.

Belmonte 6,5 – non giocava da tempo. Nel primo tempo si limita a presidiare la sua zona di competenza. Nella ripresa cresce e arriva a servire l’assist per il raddoppio di Angelo (dal 67’ Angella 6 – si dà da fare nel concitato finale).

Pesoli 6,5 – attento e preciso negli interventi.

Contini 6,5 – Ibarbo e Thiago Ribeiro non lo infastidiscono.

Rossi 6,5 – è sempre un bel vedere quando si sovrappone sulla fascia sinistra. Corre molto e dà una mano in fase di impostazione del gioco.

Troianiello 6,5 – cerca qualche accelerazione, meglio nella ripresa che nel primo tempo. Reclama anche un calcio di rigore (dal 53’ Sestu 6,5 – corre e spinge, cerca anche la rete con una bella conclusione sulla quale arriva Avramov).

Bolzoni 6 – recupera palloni e si fa sentire in mezzo al campo.

Parravicini 6 – un buon rientro con la maglia bianconera (dal 58’ Codrea 6 – fa piacere rivederlo in campo con la maglia del Siena).

Angelo 6,5 – ha una buona occasione sul finire del primo tempo ma calcia male e il pallone termina alto sopra la traversa. Poi è bravo a farsi trovare pronto nell’azione del raddoppio.

Gonzalez 7 – nel primo tempo segna una rete di splendida bellezza. Nel secondo si fa trovare sempre, è al centro di ogni azione bianconera. Può essere una buona iniezione di fiducia per lui.

Reginaldo 6,5 – torna nella sua “vecchia” posizione di punta. E’ molto attivo sin dall’inizio, duetta bene con il compagno d’attacco Gonzalez e gli offre anche il pallone del vantaggio bianconero.

Mister Sannino 7 – rivoluziona la squadra e la sua mano si vede soprattutto nell’attenzione difensiva di tutti gli elementi. E’ un grande Siena. E fa sempre piacere vincere in trasferta e passare il turno in Coppa Italia.

Gennaro Groppa