Basket femminile: la Consumit Costone perde a Pomezia allo scadere

Consumit coach Binella

ROMASISTEMI POMEZIA – CONSUM.IT APF COSTONE SIENA 44-43

ROMASISTEMI: Martinoia, Perseu 6, Scibelli 7, Fantauzzi 6, Georgieva 4, Viganò, Gelfusa 2, Ceccarelli, Morgagni 5, Milazzo 14. All. Masi

CONSUM.IT: Consolini 8, Biscarini 9, Torre, Grillo 5, Petrassi 5, Piroli 7, Ca.Bozzi ne, Oliva ne, Delibasic 9, Eli.Vezzosi ne. All. Binella

Arbitri: Pierantozzi e D’Arielli

Note – Parziali: 8-10-19-20, 30-27

Ancora una sconfitta in trasferta e ancora una beffa in volata per la Consum.it Apf Costone, sconfitta 44-43 a Pomezia nell’ottava giornata del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile. Allo scontro diretto contro una squadra che era a pari punti, le costoniane perdono così la quinta partita su cinque fuori casa (tutte vinte invece le tre gare giocate in casa), ma come già nelle ultime uscite a Battipaglia e Napoli resta il rammarico di un successo sfiorato e sfumato solo al fotofinish.

Alla partita meno produttiva della stagione, pareggiando i 43 punti segnati sul campo di Orvieto contro un’avversaria che però lotta per la promozione, la squadra di Pierfrancesco Binella ha chiuso col 35% da due punti e il 14,3% da tre, con nessuna giocatrice in grado d chuidere in doppia cifra.

Nove punti per Marianna Biscarini, che ha aggiunto 6 rimbalzi, tanti quanti ne ha segnati Selma Delibasic, aggiungendo 12 rimbalzi (4 d’attacco) ma con un brutto 3/13 complessivo al tiro. Cristina Consolini trascinante in questo avvio è stata fermata a 8 punti (2/6, 1/4), 7 per Valentina Piroli, 5 per le registe Rosaria Grillo (2/10 al tiro) e Valentina Petrassi (2/8).

Si torna in campo sabato prossimo alle 21 al PalaCostone di Montarioso per il derby contro Il Fotoamatore Firenze, fanalino di coda del campionato con una sola partita vinta in queste prime otto giornate.