Pianigiani: ‘Varese ha il secondo miglior attacco del campionato’

coach Simone Pianigiani

Il campionato torna al PalaEstra con la Montepaschi che domani pomeriggio (domenica) alle 18.15 scenderà in campo contro la Cimberio Varese per la settima giornata di campionato.

A pochi minuti dalla seduta di rifinitura, Simone Pianigiani ha presentato le insidie della gara di domani:

“Giochiamo contro una squadra che ha qualità, dimostrate non solo dalla classifica ma anche dalle cifre visto che è il secondo attacco del campionato, ed uno stile di gioco offensivo molto produttivo anche in trasferta grazie al grande ritmo ed alla capacità di fare grandi parziali con il tiro da tre, dove sono primi in campionato sia per tentativi che per percentuale di realizzazione. Per vincere dovremo essere difensivamente molto accorti, ma la nostra prima difesa dovrà partire da un attacco equilibrato contro i loro cambi di difesa e la loro protezione dell’area, perché tiri affrettati potrebbero costarci canestri in contropiede che non possiamo permetterci”.

L’intervista completa a Simone Pianigiani è on line su Msb Tv: http://www.menssanabasket.it/video/174/Simone_Pianigiani_presenta_MONTEPASCHI-Varese.aspx