La Consum.it Apf Costone perde a Napoli

Consumit coach Binella

SACES DIKE NAPOLI – CONSUM.IT APF COSTONE SIENA 68-63

DIKE NAPOLI: Bove 11, Orazzo 6, De Luca ne, Cupido 15, Miccio 7, Bocchetti 8, Gemini, Fedele ne, Di Costanzo 5, Pavel 16. All. D’Albero

APF COSTONE: Consolini 23, Biscarini 8, Torre 2, Grillo 7, Petrassi 1, Piroli 8, Ca.Bozzi, Delibasic 14, Renzoni ne, Ch.Bozzi ne. All. Binella

Arbitri: Tammaro e Petraccaro

Note – Parziali: 13-16, 29-29, 48-44

Si conferma la maledizione delle trasferte per la Consum.it Apf Costone, al quarto ko stagionale in quattro gare fuori casa, stavolta sul campo della Dike Napoli. E come fu a Battipaglia, anche stavolta non senza rimpianti per la squadra di coach Pierfrancesco Binella, che con pochi dettagli in più e qualche ingeuità in meno avrebbe potuto portarla a casa.

Aggrappata alla buona partita di Delibasic e all’ennesima gran partita di Consolini, le costoniane hanno sofferto l’1/12 da tre e le 21 palle perse totali, che hanno portato a ben 68 punti subiti finali: per Valentina Petrassi, gravata prestissimo di 3 falli, alla fine 0/4 da tre e 7 perse, per l’altra regista Rosaria Grillo 0/4 da tre e 4 perse.

Il peccato originale per le costoniane è andare al riposo solo in parità, facendosi rimontare con un paio di contropiedi il 23-29 che poteva precludere a un vantaggio consistente al riposo. Altro passaggio decisivo poco prima di metà ultimo periodo, quando l’equilibrio è stato rotto dalla capacità napoletana di punire il momentaneo passaggio a zona dell’Apf con due triple che hanno dilatato il divario fino a 9 punti. La Consum.it ha saputo rientrare fino al 64-62 a 22” dalla fine, ricacciata però indietro da un canestro di Cupido.