Basket – Dura sconfitta per gli under 15 della Consum.it Costone.

 

Tani

CONSUM.IT COSTONE SIENA – PALL. CALENZANO: 56 – 80

(18-26, 32-46, 47-64)

CONSUM.IT COSTONE: Agnorelli, Tani 21, Biagi, Armellini, Massone, Paladini 4, Ferrini 6, Fagotti, Ricci, Tansini 1, Passaponti 6, Cai 18. All. F. Franceschini.

PALLACANESTRO CALENZANO: Ferri, Parigi 3, Mohja , Giovannini 26, Vicani 7, Landi 5, Conti 4, Corsini 20, Migliorini 7, Vittini 8. All. Lucarella

Sconfitta dura per gli Under 15 al PalaCostone. All’esordio casalingo nel loro campionato, i ragazzi di Filippo Franceschini trovano come avversari una compagine che ha tratto notevole vantaggio dalla differente prestanza fisica. Fin dall’inizio gli avversari si portano in vantaggio, un vantaggio che riusciranno a conservare per tutta la gara. I costoniani riescono però, almeno nelle fasi iniziali, a contrastare efficacemente gli avversari, avvicinandosi nel punteggio ma senza mai riuscire a sopravanzarli. Anche i costoniani hanno sempre cercato di rispondere colpo su colpo ai pari età del Calenzano. È però alla ripresa delle ostilità che la maggiore capacità fisica degli ospiti si fa sentire, soprattutto sotto canestro. Il punteggio assume una dimensione più consistente nel quarto mini tempo, durante il quale i padroni di casa mollano forse un po’ la presa. A fine gara la differenza di punteggio è alta, ma forse eccessiva per quanto riguarda il tasso tecnico delle due compagini.

Giampiero Cai