Dopo tre vittorie consecutive il Poggibonsi perde in casa contro il Rimini

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A

Sesta giornata

Poggibonsi vs Rimini 0-1

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (67′ Romanelli), Giunchi, Pera, Dal Bosco (59’ Falomi), Settembrini (83′ Moscarino). A disp: Gori, Cutrupi, Malquori, Zane. All.: Fraschetti

 

RIMINI: Scotti, Gasperoni (83′ De Luigi), Palazzi (73′ Vittori), Zanetti, Rosini, Valeriani, Spighi (68′ Cardinale), Brighi M., Gerbino Polo, Baldazzi, Onescu. A disp: Semprini, Brighi, Buonocunto, Monac. All.: D’Angelo

 

Reti: 55′ Onescu (R).

 

Arbitro: Sig. Stefano D’Angelo della sez. di Ascoli Piceno.

 

Assistenti: Mirko Bisbano di Lanciano e Massimo Raimondi di Fermo.

 

Ammoniti: ammoniti Mugnaini (Po), Bronchi (Po), Moscarino (P), Onescu (R).

 

Espulsi: nessuno.

Note: angoli 7-3, recupero pt 1′ e st 4′. Spettatori 500 ca.

 

La cronaca della gara.

Il Poggibonsi viene superato con il minimo scarto dal Rimini che passa allo Stefano Lotti per 0-1 grazie al goal da tre punti realizzato al 10′ del secondo tempo da Onescu.

Pronti via e sono i giallorossi di Mister Fraschetti a fare la gara. Dopo alcune incursioni riminesi firmate da Baldazzi e Gerbino Polo, i Leoni collezionano nella prima frazione di gioco per lo meno tre importanti occasioni da rete. Al minuto 12′ Dierna lancia Pera che serve l’accorrente Settembrini: il numero uno ospite Scotti si rifugia in calcio d’angolo. Intorno alla mezz’ora è la volta di Pera che entra nell’area biancorossa e calcia: il pallone esce di un soffio. Passano pochi minuti e Dierna, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, crossa in area ma nessun giallorosso interviene. Sul finire della prima frazione di gioco si fa vedere il Rimini con il colpo di testa di Zanetti che però non trova lo specchio della porta. Il Poggibonsi risponde subito con un tiro a girare di Settembrini che oltrepassa di poco la traversa riminese e con un gran tiro al volo di capitan Mugnaini che si perde di poco sul fondo. Il primo tempo si conclude con il punteggio bloccato sullo 0-0.

La seconda frazione di gara si apre con il vantaggio ospite: Onescu tira verso la porta di Sportiello e realizza la rete del vantaggio del Rimini con una traiettoria beffarda che supera il numero uno giallorosso. Il Poggibonsi cerca di reagire ma gli uomini di Mister Fraschetti non riescono a portare seri pericoli alla porta difesa da Scotti ed è il Rimini che va vicino al colpo del ko con le conclusioni di Valeriani e Spighi ben controllate da Sportiello. I Leoni hanno l’occasione giusta per pareggiare al minuto 84′ ma Pera non riesce a concludere bene da ottima posizione.

Dopo quattro minuti di recupero il signor D’Angelo fischia la fine della gara, al Lotti il Rimini passa per 0-1.

 

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (All. Us Poggibonsi): Sapevamo di affrontare una buona squadra ma noi oggi non siamo riusciti a mettere in campo quello spirito di sacrificio che abbiamo dimostrato nelle gare precedenti. Il Rimini ha capitalizzato al massimo quello che noi abbiamo concesso loro ed abbiamo pagato con la sconfitta. Nel primo tempo abbiamo fatto bene mentre nella ripresa non siamo riusciti a reagire dopo lo svantaggio. Accettiamo la sconfitta e da qui ripartiamo per trarre i giusti insegnamenti dalla gara di oggi sapendo che non ci possiamo permettere cali di tensione in questo difficile campionato.

 

Mister Luca D’Angelo (All. Rimini): Quella di oggi è una bella vittoria contro una squadra molto forte e ben organizzata come il Poggibonsi. Il nostro portiere Scotti è stato bravo nel fermare le loro occasioni nel primo tempo mentre dopo la nostra rete del vantaggio potevamo anche chiudere prima la gara.

 

Marco Mugnaini (Difensore Us Poggibonsi): Purtroppo oggi non siamo riusciti a continuare nel nostro trend positivo di vittorie. Abbiamo preso una rete strana e non siamo riusciti a pareggiare la gara, pareggio che a mio giudizio sarebbe stato il risultato più giusto.

 

Mirko Palazzi (Difensore Rimini): La partita è andata bene, da parte di mia sono contento per la prestazione visto che non giocavo titolare da quasi un mese. Ripeto, sono contento visto che questi tre punti sono arrivati contro un’ottima squadra.

 

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): Sì, purtroppo oggi si è interrotta la nostra serie positiva di risultati. Abbiamo giocato un buon primo tempo mentre nella seconda frazione di gara loro hanno trovato subito una rete un po’ beffarda e dopo noi non abbiamo avuto una grande reazione. Oggi qualche nostro giocatore importante non era in giornata e ci è mancata un pò di lucidità ma questo può succedere. Domenica andiamo a Lecco per prendere i punti che non abbiamo conquistato oggi.