Tutto pronto per la festa del Pd a Monteroni

Politica locale e nazionale, solidarietà, buona gastronomia, musica e divertimento per tutte le età. Sono questi gli ingredienti che, anche per quest´anno, daranno vita alla Festa del Pd di Monteroni d´Arbia, in programma da domani, giovedì 21 a domenica 31 luglio, presso gli impianti sportivi di Ponte a Tressa. L´edizione 2011 della Festa democratica è caratterizzata da un ricco programma di iniziative politiche e di appuntamenti dedicati alla musica, ai giochi e al ballo. Si parte domani, giovedì 21 luglio alle ore 19.30 con l´inaugurazione del ristorante e della pizzeria, mentre alle ore 21.30 è prevista la performance artistica della scuola di ballo “MG di Siena”. Il week democratico proseguirà, da venerdì 22 fino a domenica 24 luglio, con il ballo liscio delle orchestre “Novelli” e “Love Music”. Tutte le sere, a partire dalle ore 19.30, sarà possibile cenare in pizzeria o al ristorante, gustando le specialità di mare e di terra e trascorrere piacevoli serate in compagnia del ballo liscio, piano bar, spettacoli e animazione per i più piccoli. Il programma dell´evento è sul sito www.sienapartitodemocratico.it

“Si tratta di un programma – sottolinea Vinicio Barni, segretario del Pd di Ponte e Tressa – che tocca importanti tematiche nazionali, come la politica economica, sempre tenendo presente gli effetti della manovra sui nostri territori. Una festa che, come ogni anno, si lega a una comunità reale che s´impegna nella vita politica riconoscendosi nei valori di onestà e buon governo. Un ringraziamento particolare va, inoltre, a tutte le persone, oltre un centinaio, che gratuitamente si mettono a disposizione e ci aiutano nella realizzazione delle serate”.

Il calendario delle iniziative politiche si aprirà, lunedì 25 luglio alle ore 21.30 con l´incontro, “Gli effetti della manovra sulle amministrazioni locali e le risposte dei comuni dell´area senese”, introdotto da Vinicio Barni, coordinatore del circolo Ponte a Tressa. All´iniziativa parteciperanno Jacopo Armini, sindaco di Monteroni d´Arbia; Alessandro Masi, primo cittadino di Sovicille e Alessandro Mugnaioli, assessore alle attività economiche del Comune di Siena. Giovedì 28 luglio si parlerà ancora di politica con un dibattito dedicato al tema della sanità che si terrà ore 21.30 con la partecipazione del sindaco di Monteroni d´Arbia; Jacopo Armini e dei consiglieri regionali del Pd, Rosanna Pugnalini e Marco Spinelli.